Pino Pascali. Fotografie – Antonio Frugis

Polignano a Mare - 08/05/2020 : 08/06/2020

Live Streaming con Antonio Frugis.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE MUSEO PINO PASCALI
  • Indirizzo: Via Parco Del Lauro 119 (70044) - Polignano a Mare - Puglia
  • Quando: dal 08/05/2020 - al 08/06/2020
  • Vernissage: 08/05/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE DALLE ORE 17
  • Autori: Antonio Frugis
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

È online la seconda mostra digitale della Fondazione Pino Pascali. Intitolata Pino Pascali. Fotografie ed è dedicata alla ricerca fotografica di Pino Pascali, un aspetto dell’indagine artistica e pubblicitaria fino a qualche tempo fa in gran parte sconosciuto e inedito.
Presenti oltre 90 immagini realizzate e stampate dall’artista nel 1965 quando, da tempo impegnato nell’attività grafica per la Lodolofilm, intraprende un viaggio tra Napoli, Capri e Ischia per realizzare il suo primo reportage fotografico destinato alla produzione di uno spot-carosello per la grande industria alimentare di conserve italiane, Cirio



Ad ospitare il progetto è la piattaforma museovirtualepinopascali.it realizzata in collaborazione con myphotoportal e inaugurata lo scorso 30 marzo con il progetto fotografico Camera con vista. Domani 8 maggio alle ore 17 appuntamento sulle pagine Facebook di myphotoportal e della Fondazione Pino Pascali per il webcast live con Antonio Frugis, che racconterà la storia della mostra, le immagini e il progetto, in una intervista con Salvatore Picciuto di myphotoportal.