Pinksummer goes to Rome – Tomas Saraceno

Roma - 10/10/2016 : 24/11/2016

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: GATE ROME
  • Indirizzo: Via del Vantaggio 17A 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 10/10/2016 - al 24/11/2016
  • Vernissage: 10/10/2016 ore 18,30
  • Autori: Tomas Saraceno
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento
  • Sito web: http://www.pinksummer.com

Comunicato stampa

Abbiamo accolto con piacere ’invito di Ilaria Bozzi Ferri e Flavio Ferri di occupare per una stagione lo spazio di Via del Vantaggio 17/A a Roma, all’interno del progetto di residenza per gallerie Gate


Il progetto Gate inaugurato nel 2015 con l’invito alla galleria viennese Emanuel Layr, con la quale abbiamo in comune l’artista Plamen Dejanoff, è stato ideato dalla coppia di collezionisti, già impegnati nel sostegno del contemporaneo attraverso la Fondazione per l’Arte, attiva a Roma in via del Mandrione, con l’intento di favorire l’ internazionalizzazione della scena artistica contemporanea cittadina, invitando gallerie internazionali di ricerca a Roma, che non lavorino con artisti già rappresentati dalle gallerie romane. Di fatto pinksummer tanto “internazionale” non vorrebbe sentirsi a Roma, e in verità arrivando da Genova, città con una vocazione insulare sempre più ostinata, e non ci riferiamo alla scena culturale in sé, quanto ai trasporti e alle infrastrutture, auspicheremmo piuttosto che la Capitale non ci facesse sentire troppo spaesate e “straniere”. Il collegamento aereo Genova – Roma è comunque giornaliero e garantito da Alitalia, seppure a cifre con le quali si potrebbe sorvolare il Machu Picchu, con i vantaggi moderni, pressoché sconosciuti nel capoluogo ligure, del low cost. Quindi invocando di rispondere almeno al requisito di essere una galleria di ricerca, Pinksummer goes to Rome avrà inizio il 10 ottobre con una personale di Tomas Saraceno, di cui racconteremo in un altro comunicato.

La stagione di pinksummer nella sede di Palazzo Ducale a Genova manterrà il suo corso, iniziando il 14 Ottobre con una personale di Tobias Putrih.








Press Release

It has been a pleasure for us to accept Ilaria Bozzi Ferri and Flavio Ferri invitation to occupy for a season their space at Via del Vantaggio 17/A in Rome, within the gallery residence program called Gate.
The Gate program, started in 2015 with Viennese gallery Emanuel Layr, with which we have in common the artist Plamen Dejanoff, was conceived by the collectors couple, already supporting contemporary art through Fondazione per l'Arte, active in Rome at via del Mandrione, aiming to help making the local contemporary art scene international by inviting in Rome some international research galleries, not working with any artist already represented by local galleries in Rome.
As a matter of fact, pinksummer does not feel like being “international” in Rome. Indeed, being from Genoa, a city with a more and more stubborn insular attitude, not in terms of cultural scene per se, but more for what concerns transports and infrastructures, we wish the Capital do not make us feel too disoriented and “foreigner”. However, a daily flight connection Genoa - Rome is guaranteed by Alitalia, even though at a cost that would allow you to fly over Machu Picchu with the modern advantages of low cost flights, almost unknown within the Ligurian administrative center. Therefore, with the hope to meet at least the requirement of being a research gallery, Pinksummer Goes To Rome will start on October 10th with a solo show by Tomas Saraceno, of which we will tell in an upcoming press release.

pinksummer's season in its venue at Palazzo Ducale in Genoa will keep its course as usual starting on October 14th with a solo show by Tobias Putrih.