Pecha Kucha Night Vol. 03

Informazioni Evento

Luogo
EXMA'
Via San Lucifero 71, Cagliari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
08/06/2012

ore 20-24

Contatti
Sito web: http://pechakuchacagliari.wordpress.com/
Generi
serata - evento

Terzo appuntamento cittadino con il network mondiale di eventi made in Tokyo: serata in cui gli appassionati o i curiosi possono informarsi su cosa sta succedendo nel mondo della creatività.

Comunicato stampa

Venerdì 8 giugno, nello spazio all’aperto del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà, in via San Lucifero 71 a Cagliari, dalle 20:20 alle 24:00, si terrà “Pecha Kucha Night Vol. 03”, terzo appuntamento cittadino con il network mondiale di eventi made in Tokyo: serata in cui gli appassionati o i curiosi possono informarsi su cosa sta succedendo nel mondo della creatività.

Il formato è ancora una volta quello della presentazione 20x20: 20 slide powerpoint per 20 secondi ciascuna, per un totale di 6 minuti e 40. Per artisti, architetti, interior designers, grafici, video makers, stilisti, editori, pubblicisti, fumettisti, semplici studenti interessati ad esporre i propri lavori ed idee e ad incontrarsi c’è ancora tempo per presentare i progetti fino al 20 maggio, data di scadenza della Call for Entries, scaricabile dal sito: http://pechakuchacagliari.wordpress.com/

Le candidature selezionate e i nomi dei partecipanti verranno annunciate il primo giugno, data della presentazione ufficiale della serata.

“Abbiamo scelto il grande spazio all’aperto dell’Exmà scommettendo non solo sul bel tempo, ma soprattutto sul successo di pubblico delle prime due edizioni - commentano gli organizzatori dell’associazione culturale cagliaritana Cospirazioni Creative - Stiamo raccogliendo le prime adesioni anche dall’estero, e siamo fiduciosi che con la partecipazione di tutti si possa realizzare una bella serata di intrattenimento e un’occasione di scambio e vetrina per i creativi, cagliaritani e non”.

Background Info
PKN è un’iniziativa ideata e brevettata nel 2003 a Tokio da Klein Dytham Architecture (KDa) e che ad oggi ha coinvolto 519 città in giro per il mondo, non ha scopo di lucro ma l’obiettivo di creare un punto di incontro dove dare spazio alla creatività della città, coinvolgendo creativi, semplici cittadini, aziende e istituzioni e incoraggiando possibili collaborazioni tra di loro nate dalla condivisione delle esperienze di tutti. La formula di presentazione è quella del format 20x20: ad ogni partecipante è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi ognuna per un totale di 6 minuti e 40 secondi per partecipante. L’oggetto della presentazione può essere un edificio, un quadro, un mobile, un film, un libro, una campagna di comunicazione, una nuova collezione di moda, un gadget pubblicitario o qualsiasi idea interessante si voglia condividere. PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere, nell’arco di una sola serata, alla variegata serie di esperienze ed iniziative creative che si sviluppano a Cagliari e in altre città, e per i creativi è l’opportunità per far conoscere il proprio lavoro e le proprie idee alla comunità di riferimento come ai profani, in un’ atmosfera coinvolgente e informale.