#PdERemix

Roma - 18/03/2020 : 21/03/2020

Online mostre, conferenze e laboratori per bambini.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
  • Indirizzo: Via Nazionale 194 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 18/03/2020 - al 21/03/2020
  • Vernissage: 18/03/2020 NO, EVENTO SOLO ONLINE
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Aderendo all’iniziativa di Roma Capitale #laculturaincasa, insieme alle altre istituzioni culturali capitoline, Palazzo delle Esposizioni presenta una settimana ricca di appuntamenti sul web.

Visitare, attraverso il racconto dei curatori e materiali inediti, le mostre del presente e del passato, riascoltare le conferenze degli esperti, partecipare a laboratori online per bimbi e ragazzi, sarà da oggi possibile sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni

Oltre agli approfondimenti sulle mostre di Gabriele Basilico, Metropoli, e di Jim Dine, si potrà assistere a tutte le conferenze della rassegna “La Democrazia dello Sguardo” su tecniche e storie della fotografia. Con l’hashtag #PdERemix rivivranno l’archivio delle mostre, le attività dai quaderni operativi e le conferenze scientifiche del Palazzo delle Esposizioni. Per i più piccoli, consigli di lettura dello “Scaffale d’Arte” e le proposte di laboratori “Fatti in Casa” dal libro “Arte in Carte” (ed. Fatatrac), a cura del dipartimento didattico.


Gli appuntamenti da non mancare questa settimana:


Mercoledì 18 marzo alle 10:00 con #PdERemix si torna alla mostra "Pasolini Roma" (2014). Ninetto Davoli e Dacia Maraini ricordano il grande regista e scrittore.
Giovedì 19 marzo sempre alle 10:00 un laboratorio per ragazzi sui sensi. Dal sito di Palazzo delle Esposizioni sarà possibile scaricare kit e istruzioni.
Venerdì 20 marzo - sempre alle 10:00 - la curatrice Giovanna Calvenzi parla di “Milano. Ritratti di fabbriche" di Gabriele Basilico.
Sabato 21 marzo - stesso orario degli altri giorni - la curatrice Daniela Lancioni racconta la mostra di Jim Dine.

Per approfondimenti e aggiornamenti: canale social @culturaroma con gli hastag #iorestoacasa e #laculturaincasa.