Patchworks The face of freedom is female

Ferrara - 03/06/2015 : 20/06/2015

Fotografi per Patchworks The face of freedom is female.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 3 giugno alle ore 18,00 presso l’Hotel Europa - corso della Giovecca 49, Ferrara – è stata organizzata dall’Associazione Fotografia una vendita di beneficenza delle fotografie donate da più di 70 artisti italiani (tra cui Marzia Migliora) per sostenere ed incrementare il progetto Patchworks. The Face of freedom is female



Questo progetto, ideato e realizzato da Ippolita Franciosi e Letizia Rossi - due fotografe professioniste che da anni si occupano anche di problematiche sociali - è iniziato ad ottobre 2014 ed è basato sulla creazione di laboratori di fotografia nei centri di anti-violenza e anti-tratta delle donne in Italia. Le partecipanti sono state finora circa 50. L’iniziativa parte dall'idea che la fotografia sia uno stimolo potente a credere in se stesse, nelle proprie capacità e nella propria creatività, oltre ad essere anche un efficace strumento di comunicazione per divulgare la problematica della violenza di genere.

Per sostenere i laboratori futuri, l'Associazione FOTOGRAFIA ha organizzato questa raccolta di immagini a tema libero, di fotografi e artisti , che verranno vendute ad un prezzo simbolico, che parte da € 10,00.
L’appuntamento del 3 giugno è un momento importante per sostenere in maniera fattiva questa iniziativa e, nel contempo, per portarsi a casa una immagine professionale ad un costo accessibile a tutti.

Le immagini rimarranno esposte nella vetrina dell’Hotel Europa fino al 20 giugno, con possibilità di acquisto e a settembre la stessa iniziativa si sposterà a Torino.