Passaggio in India – a Gateway to Piaggio

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO PIAGGIO
Viale Rinaldo Piaggio 23, Pontedera, Italia
Date
Dal al

10.00-18.00 dal martedì al sabato dal 6 dicembre 2013 al 15 febbraio 2014. chiuso nei giorni 25-26-31 pomeriggio (il 31 aperto dalle 10 alle 14) e 1 gennaio

Vernissage
06/12/2013
Contatti
Email: arte@museopiaggio.it
Generi
fotografia
Loading…

Omaggio della Fondazione Piaggio a una grande nazione che sin dal finire degli anni ’40 ha accolto e decretato il successo di Vespa e Ape.

Comunicato stampa

Si apre venerdì 6 dicembre alle 18:30 la grande mostra “Passaggio in India – a Gateway to Piaggio” ospitata nei locali del Museo Piaggio, in viale Piaggio 7, a Pontedera. Omaggio della Fondazione Piaggio a una grande nazione che sin dal finire degli anni ’40 ha accolto e decretato il successo di Vespa e Ape. Prima con una presenza commerciale e poi con un intervento produttivo sempre più marcato, i veicoli Piaggio hanno infatti accompagnato l’India nel suo percorso di industrializzazione e di sviluppo economico.

Grazie alle splendide fotografie di Fabrizio Sbrana, riprodotte anche in grandiosi e spettacolari formati, e all’ambiente ricreato dall’architetto Enrico Agonigi, la mostra riproduce ambienti indiani e accompagna il visitatore in strade e piazze sulle quali si affaccia la vita quotidiana del grande paese asiatico.

Numerosi gli eventi collaterali, a partire dalla serata di apertura che offrirà anche l’occasione di gustare i sapori di un banchetto indiano. L’inaugurazione sarà animata da uno spettacolo di danzatori e danzatrici.

Nel corso della mostra una serata sarà animata dall’attore e scrittore Giuseppe Cederna con il suo spettacolo di lettura e recitazione mentre una giornata sarà dedicata alla proiezione del film Lessons in forgetting, vincitore del premio “Fondazione Piaggio” al “River to River – Indian Florence Film Festival” che si è chiuso il 28 novembre a Firenze.

A chiusura della mostra, il 15 febbraio, uno spettacolo di musiche e danze della tradizione indiana a cura di Lucrezia Maniscotti.