Party Unframed

Milano - 09/04/2015 : 09/04/2015

Artribune, Christie’s e Open Care aprono insieme a Banca Sistema e Disaronno, la settimana dell’arte di Milano, in occasione di Miart, la fiera d’arte contemporanea diretta da Vincenzo De Bellis, con il party Unframed, un evento esclusivo.

Informazioni

  • Luogo: FRIGORIFERI MILANESI
  • Indirizzo: Via Giovanni Battista Piranesi 10 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/04/2015 - al 09/04/2015
  • Vernissage: 09/04/2015 dalle ore 21,30 alle 00,30 su invito
  • Generi: serata – evento
  • Email: s.nastro@artribune.com

Comunicato stampa

Artribune, Christie’s e Open Care aprono insieme a Banca Sistema e Disaronno, la settimana dell’arte di Milano, in occasione di Miart, la fiera d’arte contemporanea diretta da Vincenzo De Bellis, con il party Unframed, un evento esclusivo che si terrà il 9 aprile dalle ore 21,30 alle 00,30 ai Frigoriferi Milanesi


Unframed precede l’asta Christie’s Milan Modern and Contemporary, appuntamento primaverile con l'arte italiana di qualità, complementare all'autunnale Italian sale di Londra, che si terrà nella storica cornice di Palazzo Clerici a Milano il 28 ed il 29 aprile prossimi e offrirà ai collezionisti italiani ed internazionali le opere dei maggiori interpreti dell’arte italiana del XX secolo.
L’evento segna anche il quarto compleanno di Artribune, che dal 2011 racconta l’arte e la cultura contemporanea quotidianamente e che da sempre sceglie la cornice milanese per celebrare la sua nascita.
Con l’occasione Open Care accoglie gli ospiti dell’evento presso la propria sede, punto di riferimento per i collezionisti e gli operatori del settore.
Un invito che Banca Sistema e Disaronno hanno voluto raccogliere subito. Per Banca Sistema è un’occasione per sottolineare il proprio legame con l’arte contemporanea e in particolare il costante impegno a favore dei giovani artisti italiani, attraverso il progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE.
I partner “uscendo dalla cornice”, come dice il titolo della festa e indossando un vestito di luci, leitmotiv dell’allestimento dell’evento, animato dal virtual design di Circuitozero, che proporrà la sala Cubo dei Frigoriferi Milanesi in una veste inedita, accompagnata dai drink Disaronno, autore del bar, e dalla musica di un dj d’eccellenza.
Sarà infatti Andy (Bluvertigo), musicista, ma anche artista, a scegliere la musica per la serata, un appuntamento esclusivamente a invito che sarà promosso live su tutti i canali Artribune.
Special gift, la borsa Unframed contenente il numero 24 di Artribune e la special edition delle bottigliette Disaronno, con etichetta a sorpresa. Per saperne di più clicca il teaser dell’evento.
Leader mondiale del mercato dell’arte, nel 2014 Christie's ha raggiunto un risultato complessivo di 5.1 miliardi di sterline (8.4 miliardi di dollari) con le aste internazionali e le vendite private. Fondata nel 1766 da James Christie, nel corso dei secoli Christie's ha curato le aste più famose ed è oggi considerata la vetrina ideale per quanto esiste al mondo di esclusivo e bello. Christie's offre ogni anno più di 450 aste che spaziano in oltre 80 categorie e ha una presenza globale con 54 uffici in 32 Paesi e 12 sale d'asta in diverse parti del mondo comprese le città di Londra, New York, Parigi, Ginevra, Milano, Amsterdam, Dubai, Zurigo, Hong Kong, Shanghai e Mumbai.


Artribune è la testata di Arte e Cultura contemporanea diretta da Massimiliano Tonelli e Presieduta da Paolo Cuccia, anche Presidente del Gambero Rosso. Con un seguitissimo sito web www.artribune.com, un magazine distribuito in 55,000 copie, una scaricatissima app "Arte Intorno" e frequentatissimi social network (facebook 130,000 likes, twitter 20,000 follower) e partnership importanti è la piattaforma più seguita nel settore.

Open Care - Servizi per l’Arte, attiva dal 2003, è l’unica azienda in Italia ad offrire servizi integrati per l’arte, grazie a strutture attrezzate con le tecnologie più innovative e all’ausilio di esperti di movimentazione, conservazione, restauro e art consulting. L’azienda conserva, gestisce e valorizza le opere d’arte e i patrimoni artistici e ha sede a Milano, nello storico complesso dei Frigoriferi Milanesi.
Il progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE (bancasistemarte.it) nasce nel 2011 dalla volontà di Banca Sistema di affiancare e promuovere il talento emergente in campo artistico e culturale, offrendo ai giovani artisti italiani occasioni di visibilità, in una logica di sostengo che mira a favorirne l’ingresso nel mercato dell’arte. Il progetto principale si sviluppa attraverso l’organizzazione di mostre periodiche nelle sedi della Banca, che si trasforma così in una sorta di “galleria” vissuta e fruita quotidianamente: appuntamenti durante i quali viene promossa e sostenuta la creatività e l’operato di ogni artista anche attraverso la realizzazione di un catalogo bilingue dell’esposizione.