Paris Rockin’ Festival
Tre giorni all’insegna della scoperta con una particolare attenzione per le nuove sonorità di musica elettronica negli spazi del Lanificio, luogo di cultura romano, attivo per la produzione e l’organizzazione di numerose attività artistico culturali.
Comunicato stampa
Dopo 5 anni di serate e concerti in diversi luoghi romani ed italiani, Paris Rockin’ cambia forma per diventare Paris Rockin’ Festival : tre giorni all’insegna della scoperta con una particolare attenzione per le nuove sonorità di musica elettronica negli spazi del Lanificio, luogo di cultura romano, attivo per la produzione e l’organizzazione di numerose attività artistico culturali.
Giovedì 20 marzo, in collaborazione con Natural Gizmo (rassegna mensile di concerti di matrice elettronica del Lanificio), proponiamo il live pop-soul di Freddy McQuinn, le contaminazioni electro-rock di Jamaica e l’acid house orientale degli Acid Arab.
Invece venerdì 21 marzo è più orientato alla scena clubbing parigina con il maestro Agoria, i paesaggi sonori più intimi di Rone, la french-touch balcanica dei Nôze o ancora la house-dubstep di Bambounou.
Sabato 22 marzo il Festival traccia le sue trame in cerca di sinergie tra Parigi e Roma. Il discorso italo-francese si allarga ad altre arti: arte visiva con la mostra/concorso di artisti italiani sul tema di ‘Paris Urbain' organizzato in collaborazione con Aracne - Arti per la Città, cucina con la possibilità di degustare un aperitivo con le ricette francesi del Lanificio Cucina, video arte con il video-mapping dedicato a Parigi a cura di Cliché Video e moda con la sfilata organizzata dall’Istituto Italiano di Moda per rendere omaggio alla leggendaria Coco Chanel. La musica rimane regina con una console di nuovi e ultra-promettenti producer francesi - Stwo, Everydayz, Dream Koala, e romani - Equohm e Massimo Voci.
Paris Rockin’ festival si propone come una vetrina della cultura francese con la musica (live e dj-set) come vettore principale ma esplora anche le collaborazioni che possono nascere tra Parigi e Roma nell’arte, la video-art o la cucina.