Paratissima Such a Night

Torino - 09/11/2013 : 09/11/2013

L’Official Party di Paratissima 9 Pix Art Games. Una notte di festa a base di rock’n’roll con i famigerati Monaci del Surf, trio cittadino contaminato dalle note positive del surf rock, come unico stile di vita.

Informazioni

  • Luogo: HIROSHIMA MON AMOUR
  • Indirizzo: Via Carlo Bossoli 83 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 09/11/2013 - al 09/11/2013
  • Vernissage: 09/11/2013 ore 23
  • Generi: serata – evento, musica
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Nel secondo fine settimana di novembre, il borgo Filadelfia si colora grazie alla nota manifestazione artistica Paratissima, ormai giunta alla IX edizione e che da due anni ha trovato casa all’ex MOI di via Giordano Bruno 181.

A pochi metri di distanza c’è l’Hiroshima Mon Amour, ed è così che nasce la collaborazione tra le due associazioni che hanno come intento la promozione dell’arte declinata nelle sue più varie forme espressive.

Sabato 9 Novembre a Hiroshima c’è SUCH A NIGHT! l’Official Party di Paratissima 9 Pix Art Games



Continua così la giornata di Paratissima dedicata ai 15 anni più movimentati della storia del rock’n’roll. Si va dal 1954 al 1968. Concerti, dj set, auto d'epoca e tanto altro arricchirà la festa, che prende il nome da un brano di Elvis, datato 1960.
Il party di chiusura sarà segnato da un dress code: '50 / '60 (lo stesso dell'intera giornata presso la sede di Paratissima 9, al MOI).

Una notte di festa a base di rock’n’roll con i famigerati Monaci del Surf, trio cittadino contaminato dalle note positive del surf rock, come unico stile di vita.
Propongono brani ripresi dal mondo cinematografico e dalla musica pop(olare) rivisitati in chiave surf-rock . Si passa dall’atmosfera spaghetti western con Apache e Lo Chiamavano Trinità ad atmosfere ancora più calde con Down In Mexico, brano dei rythm and blues The Coaster, per arrivare alla storica sigla de La Famiglia Addams e di Imperial (Death) March, tema musicale di Star Wars e molto altro.
Una chitarra elettrica, un basso e una batteria grintose, perfettamente amalgamate per uno stile proprio e personale. Anche se di cover si tratta, quando un brano viene arrangiato dai Monaci del Surf, diventa inedito, e trascina in pista meglio dell'onda perfetta.

Dopo il concerto si balla con DEE LOREAN il progetto che unisce Discoforgia e The Sweet Selecter. Un'astronave prodigio della tecnica che supera la velocità della luce per condurre in un viaggio nel tempo tra i decenni passati a ritmo di musica. Con l’intento di far ballare senza sosta e senza moderazione.