Paolo Roversi – Studio Luce

Ravenna - 10/10/2020 : 02/05/2021

Mostra personale Paolo Roversi - Studio Luce, dedicata al grande fotografo ravennate.

Informazioni

  • Luogo: MAR - MUSEO D'ARTE DELLA CITTA'
  • Indirizzo: Via Di Roma 13 - Ravenna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 10/10/2020 - al 02/05/2021
  • Vernissage: 10/10/2020 no
  • Autori: Paolo Roversi
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: da martedì a domenica 9-18 chiuso lunedì e il 25 dicembre (la biglietteria chiude 1 ora prima)

Comunicato stampa

Il Comune di Ravenna, l’Assessorato alla Cultura e il MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna, dal 10 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021 presentano la mostra personale Paolo Roversi - Studio Luce, dedicata al grande fotografo ravennate. Realizzata grazie al prezioso contributo di Christian Dior Couture, Dauphin e Pirelli, main sponsor.

La mostra costituisce un’occasione unica per conoscere a fondo l’immaginario dell’artista

Un racconto che riconduce alla costante ricerca di una bellezza pura ed evanescente tra donne senza tempo, creature misteriose avvolte dalla luce nella quale è possibile scorgere un ritorno alle origini, alla città alla quale è dedicata la mostra: Ravenna.

In omaggio al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, è presente una selezione di fotografie che celebra e rimanda alla figura di Beatrice cantata nella Divina Commedia e qui interpretata negli scatti di Kate Moss, Naomi Campbell e Rihanna.


Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il MAR ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. Per questa ragione e per evitare assembramenti non si terrà la consueta inaugurazione aperta al pubblico.

Mascherina obbligatoria.