Paolo Maggis / Vanessa Pey – Intersection #2

Informazioni Evento

Luogo
ASSOCIAZIONE 21
via San Fereolo 24, Lodi, Italia
Date
Dal al
Vernissage
16/09/2023

ore 21

Artisti
Paolo Maggis, Vanessa Pey
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

un dialogo tra la pittura di Paolo Maggis e la video arte di Vanessa Pey.

Comunicato stampa

Dal 17 settembre al 14 ottobre 2023, Associazione 21 presenta: INTERSECTION#2, un dialogo tra la pittura di Paolo Maggis e la video arte di Vanessa Pey. Il progetto, per la prima volta in Italia, parla di identità e di un essere umano che si esprime e trasforma attraverso il corpo ed il suo movimento. Parla di un essere poetico sensuale che trova nell’instabilità e nel disequilibrio la sua forma di esistere.

 

Il progetto INTERSECTION è un progetto che nasce nel 2022, presentato lo scorso ottobre a Barcellona presso Espacio Privado Barcelona. INTERSECTION#1 ha visto la direzione artistica di Silvia Cabrera Vilaplana con testo di Gabriel Virgilio Luciani. L’obiettivo è quello di creare un format artistico itinerante che si adatti e si lasci contaminare dai diversi luoghi espositivi.

 

Paolo Maggis e Vanessa Pey creano infatti, per l’occasione delle istallazioni site-specific. Lo spazio di Associazione 21 diventa quindi una scatola magica, un universo indipendente in cui i due artisti agiscono. La pittura e la video arte di Paolo Maggis e Vanessa Pey si fondono, alterando lo spazio espositivo reso ancora più suggestivo dalla colonna sonora dell’istallazione Superficial Acts of Metaphysical Rebellion di Flavio Ferri e Ulrich Sandner.