Paolo Galetto

Torino - 27/02/2013 : 27/03/2013

Acquerelli originali su carta per Vogue Italia e altre visioni. Il nuovo spazio espositivo propone eventi culturali, mostre d'arte e di design, presentazioni di libri.

Informazioni

  • Luogo: INTERNOCORTILE
  • Indirizzo: via Villa Glori, 6 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 27/02/2013 - al 27/03/2013
  • Vernissage: 27/02/2013 ore 18,30
  • Autori: Paolo Galetto
  • Generi: inaugurazione, personale, disegno e grafica
  • Orari: dal martedì al venerdì 11,00 - 13,00 e 15,30 - 19,00; sabato 11,00 - 13,00 su appuntamento
  • Email: info@internocortile.it

Comunicato stampa

Il 27 febbraio dalle ore 18.30 in Via Villa Glori 6 inaugura lo spazio creativo internocortile con la mostra di Paolo Galetto Acquerelli originali su carta per Vogue Italia e altre visioni.

Negli spazi di internocortile, fra la collina e il Po, si progetteranno e si svolgeranno eventi culturali, mostre d’arte, di design e di giovani stilisti, presentazioni di libri. Nei mesi di marzo/aprile si terrà PORTFOLIO. Sistema dell'arte: istruzioni per l'uso: workshop a cura di Ivan Quaroni.

Luci, rivestimenti murali e interventi pittorici sui pavimenti sono opera di artisti torinesi

Inoltre nel dugi-corner, piccola zona-salotto espositiva dal nome di una splendida isola croata, saranno ospiti gli acrilici intimisti di Carlotta Schiavio, le esclusive creazioni d’abbigliamento per motociclisti di Spike, il silicone di Alessandro Ciffo, le borse di Infra Design, e le ultime creazioni della designer di gioielli fiorentina Francesca Caltabiano.

Obiettivo di Internocortile è offrire la possibilità di un approccio diretto semplice e immediato a quanto la cultura in senso lato ci offre, in un luogo aperto ai più vari spunti creativi e alla ricerca di nuovi talenti, sotto le linee guida della condivisione e del rispetto per ogni forma espressiva.

Nei prossimi mesi sono in programma:
14/15/16 marzo: Francesca Caltabiano con Repechage - orafa e designer di gioielli
marzo/aprile: PORTFOLIO. Sistema dell'arte: istruzioni per l'uso. Workshop con Ivan Quaroni.
9 aprile: Enrico T. De Paris - artista multimediale
13 maggio: Silvia Beccaria - artista e designer tessile, Manumara - designer di gioielli, Marina Nekhaeva - fashion stylist
24/25 maggio: due giorni di set fotografico con Max Tomasinelli per tutti coloro che vivono con un animale
settembre: Max Tomasinelli- fotografo
ottobre/novembre: Workshop con l'artista Enrico T. De Paris: tecniche miste per ragazzi dai 9 ai 13 anni

internocortile è gemellato e collabora con Le Talpe, negozio d’arte e abbigliamento creativo, via Panisperna 222/a, Roma.

Paolo Galetto
Nato a Torino nel 1962, ha lavorato a lungo come visualizer, realizzando centinaia di storyboard per alcuni dei più noti brand del mondo, e parallelamente ha sempre dipinto focalizzandosi prima sui paesaggi, quindi sui ritratti e sulle calzature, sia maschili che femminili. Fra i suoi lavori su commissione spicca la serie delle voguette, ritratti realizzati per Vogue Italia. Da marzo 2012 la pagina della cultura de La Stampa ospita i suoi ritratti dei più importanti intellettuali, romanzieri, filosofi, scienziati.