Paolo Galetto
Acquerelli originali su carta per Vogue Italia e altre visioni. Il nuovo spazio espositivo propone eventi culturali, mostre d'arte e di design, presentazioni di libri.

Informazioni
- Luogo: INTERNOCORTILE
- Indirizzo: via Villa Glori, 6 - Torino - Piemonte
- Quando: dal 27/02/2013 - al 27/03/2013
- Vernissage: 27/02/2013 ore 18,30
- Autori: Paolo Galetto
- Generi: inaugurazione, personale, disegno e grafica
- Orari: dal martedì al venerdì 11,00 - 13,00 e 15,30 - 19,00; sabato 11,00 - 13,00 su appuntamento
- Email: info@internocortile.it
Comunicato stampa
Il 27 febbraio dalle ore 18.30 in Via Villa Glori 6 inaugura lo spazio creativo internocortile con la mostra di Paolo Galetto Acquerelli originali su carta per Vogue Italia e altre visioni.
Negli spazi di internocortile, fra la collina e il Po, si progetteranno e si svolgeranno eventi culturali, mostre d’arte, di design e di giovani stilisti, presentazioni di libri. Nei mesi di marzo/aprile si terrà PORTFOLIO. Sistema dell'arte: istruzioni per l'uso: workshop a cura di Ivan Quaroni.
Luci, rivestimenti murali e interventi pittorici sui pavimenti sono opera di artisti torinesi
Obiettivo di Internocortile è offrire la possibilità di un approccio diretto semplice e immediato a quanto la cultura in senso lato ci offre, in un luogo aperto ai più vari spunti creativi e alla ricerca di nuovi talenti, sotto le linee guida della condivisione e del rispetto per ogni forma espressiva.
Nei prossimi mesi sono in programma:
14/15/16 marzo: Francesca Caltabiano con Repechage - orafa e designer di gioielli
marzo/aprile: PORTFOLIO. Sistema dell'arte: istruzioni per l'uso. Workshop con Ivan Quaroni.
9 aprile: Enrico T. De Paris - artista multimediale
13 maggio: Silvia Beccaria - artista e designer tessile, Manumara - designer di gioielli, Marina Nekhaeva - fashion stylist
24/25 maggio: due giorni di set fotografico con Max Tomasinelli per tutti coloro che vivono con un animale
settembre: Max Tomasinelli- fotografo
ottobre/novembre: Workshop con l'artista Enrico T. De Paris: tecniche miste per ragazzi dai 9 ai 13 anni
internocortile è gemellato e collabora con Le Talpe, negozio d’arte e abbigliamento creativo, via Panisperna 222/a, Roma.
Paolo Galetto
Nato a Torino nel 1962, ha lavorato a lungo come visualizer, realizzando centinaia di storyboard per alcuni dei più noti brand del mondo, e parallelamente ha sempre dipinto focalizzandosi prima sui paesaggi, quindi sui ritratti e sulle calzature, sia maschili che femminili. Fra i suoi lavori su commissione spicca la serie delle voguette, ritratti realizzati per Vogue Italia. Da marzo 2012 la pagina della cultura de La Stampa ospita i suoi ritratti dei più importanti intellettuali, romanzieri, filosofi, scienziati.
