Paolo Carletti – Re-Visioni
In mostra, un nucelo di opere centrate sulla poetica del residuo, del riapproprio in chiave estetica del rifiuto e più ampiamente della re-visione di ciò che comunemente è scarto.
Comunicato stampa
Sabato 9 Marzo 2013 alle ore 18 nella Galleria B4 in Via Vinazzetti 4/b (zona universitaria) a Bologna sarà inaugurata mostra personale di Paolo Carletti “Re-Visioni Lighting Objects”. La mostra sarà aperta fino giovedì 21 Marzo dal Martedì al Sabato dalle 17 alle 20, oppure su appuntamento. Info, www.galleriab4.it.
In mostra, un nucelo di opere centrate sulla poetica del residuo, del riapproprio in chiave estetica del rifiuto e più ampiamente della re-visione di ciò che comunemente è scarto. Lighting Objects (LO) denomina una serie di oggetti la cui identità è andata in qualche modo perduta. Sottratti a degrado e ri-visti attraverso la fisicità della luce, sottendono una visione capace di estrarre memoria alle cose, di svelare, di cogliere ciò che l’occhio, benché condannato a guardare, sembrerebbe non vedere più.
Paolo Carletti nasce a MOlinella nel 1965. Già illustratore e graphic designer, a partire dagli anni ’90 si occupa di arte contemporanea.