Paolo Balboni – Percorsi di Luce

Bologna - 30/01/2016 : 28/02/2016

La luce, protagonista degli scatti di Paolo Balboni, diviene il filo conduttore di un lavoro articolato che comprende immagini provenienti da diverse parti del mondo: India, Israele, Africa e sud America fino alle luci delle città sacre di Gerusalemme e Varanasi.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione dell’Art Week Bolognese, promossa da ARTE FIERA e selezionata all’interno del circuito SETUP+, nella Hall del Royal Hotel Carlton, fiore all’occhiello del gruppo Monrif Hotels, verrà esposta “Percorsi di Luce”, personale fotografica di Paolo Balboni. La luce, protagonista degli scatti di Paolo Balboni, diviene il filo conduttore di un lavoro articolato che comprende immagini provenienti da diverse parti del mondo: India, Israele, Africa e sud America fino alle luci delle città sacre di Gerusalemme e Varanasi

La geografia del vedere non esime l’artista a soffermarsi sulla figura umana con un ciclo di scatti che esaltano la delicatezza dei tratti, trasformando i soggetti in evanescente presenze, come fossero Angeli. La serie Fotografica “Paris Winter”, parte integrante di questa mostra, sarà visibile ad Arte Fiera all’interno dello stand della Galleria di Paolo Arte Pad. 26 stand A78. Il lavoro di Paolo Balboni, inoltre, è stato selezionato come Special project a SetUp Contemporary Art Fair con l’installazione “Eddi Birthday and Memories” e la serie fotografica “Ozzehg e il Castello di Chiara”, inaugurata all’Alexander Museum e alla Biennale di Roma.
Vernice sabato 30 Gennaio ore 18.30
brindisi nella Hall dell'hotel
intrattenimento musicale con il duo Daniele dall'oro chitarrista di Paolo Conte alla chitarra e Carlotta Pezzoli voce
Special guest Maserati Ghibli