Paolo Annibali – Dall’opera alla vita

Ancona - 18/01/2015 : 18/01/2015

Una performance che vede come protagonista l'artista Paolo Annibali, un incontro scenografico per raccontare quello che accade nel suo studio, per presentare la sua musa e i suoi giovani ispiratori.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO TATTILE STATALE OMERO
  • Indirizzo: Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio 28 - Ancona - Marche
  • Quando: dal 18/01/2015 - al 18/01/2015
  • Vernissage: 18/01/2015 ore 17
  • Autori: Paolo Annibali
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

ANCONA – Domenica 18 gennaio alle ore 17,00 il Museo Omero organizza una nuova iniziativa nell’ambito della mostra “Dirà l'argilla” in corso fino al 15 febbraio 2015 alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Una performance che vede come protagonista l'artista Paolo Annibali, un incontro scenografico per raccontare quello che accade nel suo studio, per presentare la sua musa e i suoi giovani ispiratori. Un viaggio intimo, ma allo stesso tempo teatrale, nel grembo dove nascono le idee e prendono vita le sue opere



"...i suoi personaggi, tra simbolo e realtà, vivono e palpitano alla ricerca di un fondamento in cui radicarsi, che tuttavia sempre sfugge lungo una china sdrucciolevole ed infida; uomini reali sempre in bilico tra concretezza e instabilità." (cit. Aldo Grassini)

L’iniziativa è a cura dei Servizi Educativi del Museo Omero, delle Volontarie del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario europeo, in collaborazione con l'associazione per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS e il Servizio Civile Regionale.