Panorama Letterario

Capri - 18/06/2015 : 18/06/2015

Nasce Panorama Letterario la biblioteca en plein air di Villa Lysis. L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione culturale Ápeiron la quale ha predisposto, nella storica dimora del conte Fersen, una piccola biblioteca con testi anche in lingua straniera.

Informazioni

  • Luogo: VILLA LYSIS
  • Indirizzo: via Lo Capo - Capri - Campania
  • Quando: dal 18/06/2015 - al 18/06/2015
  • Vernissage: 18/06/2015 ore 18
  • Generi: serata – evento
  • Email: apeironcapri@gmail.com

Comunicato stampa

Associazione Culturale Ápeiron

Nasce Panorama Letterario la biblioteca en plein air di Villa Lysis.
L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione culturale Ápeiron la quale ha predisposto, nella storica dimora del conte Fersen, una piccola biblioteca con testi anche in lingua straniera.

Leggere un libro circondati dal silenzio e dalla natura, sulle panchine del parco o nel salone interno, tra i colonnati corinzi della storica dimora sul tetto di Capri davanti ad un panorama unico al mondo



“La lettura è l’oppio dei saggi” è lo slogan scelto per dare il via a tale iniziativa che si protrarrà per tutto il 2015 il cui obiettivo è non solo stimolare la lettura, ma soprattutto rendere la villa un luogo di contemplazione, di riflessione, di cultura, di poesia di incontro e scambio di idee ed opinioni sul libro appena letto.

L’appuntamento inaugurale è previsto per giovedì 18 giugno alle ore 18,00 con la lettura di due brani significativi: il dialogo platonico sulla Filia per scoprire il vero significato del nome della villa ed un estratto tra gli scritti del Conte Fersen per omaggiare l'anima che decise di scegliere la nostra isola per il suo "esilio volontario". Il reading letterario è affidato ad Alessandra Troiano.

I libri della biblioteca saranno messi a disposizione degli utenti gratuitamente e durante l’orario di apertura della villa. Non sarà consentito il prestito. I volumi raccolti resteranno patrimonio della Città di Capri, che ha concesso il suo patrocinio a Panorama Letterario.
Si ringraziano le donazioni di privati ricevute e la casa editrice Marchese Editore.