PAM – Palermo Art and Music Festival

Palermo - 11/07/2014 : 12/07/2014

Arriva la prima edizione del PAM - Palermo Art and Music Festival, due giorni di musica e arte nel cuore del capoluogo siciliano.

Informazioni

Comunicato stampa

Arriva la prima edizione del PAM - Palermo Art and Music Festival, due giorni di musica e arte nel cuore del capoluogo siciliano, in quella stupenda cornice trecentesca che è il Complesso Monumentale dello Steri a Piazza Marina. Il PAM Festival fa parte della prestigiosa programmazione di UNIVERcittà 2014, organizzata dall'Università di Palermo durante tutto il mese di luglio



PAM Festival è stato concepito e fortemente voluto dalle tre realtà promotrici: l'associazione Maia - che con il proprio marchio discografico 800A Records ha prodotto e lanciato sul piano nazionale artisti ormai affermati come il Pan del Diavolo, i Waines, Black Eyed Dog, Fabrizio Cammarata & Paolo Fuschi, Le Formiche e altri - e le associazioni Indigoose e Musiche che si sono distinte per la capacità di organizzare un'intensa attività concertistica di qualità, avendo portato in Sicilia e a Palermo esponenenti di eccellenza della musica nazionale ed estera sia mainstream che indipendente ed alternativa.

Il festival presenta un intenso programma di concerti dal vivo e attività collaterali quali esposizioni d'arte, workshop e incontri. Un cast di alto livello composto da artisti che hanno visto negli anni una vera e propria esplosione di riconoscimenti in Italia e all'estero ma che continuano a mantenere un legame fortissimo con questa terra, la Sicilia, e in particolare con Palermo.