Ossigeno molecola teatrale

Torino - 23/12/2017 : 23/12/2017

Inaugura Ossigeno molecola teatrale. Per riscoprire tutta la magia delle arti dal vivo.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA BORGO DORA
  • Indirizzo: piazza Borgo Dora - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 23/12/2017 - al 23/12/2017
  • Vernissage: 23/12/2017 ore 17,30
  • Generi: performance – happening, serata – evento
  • Sito web: www.ossigeno-molecolateatrale.it
  • Email: info@kalata.it

Comunicato stampa

Il 23 Dicembre, a Torino, in piazza Borgo Dora, nello spazio prospicente la Scuola Holden, a partire dalle ore 17.30, Kalatà presenta il suo ultimo progetto: Ossigeno, molecola teatrale.

L’iniziativa, vincitrice del bando “Open 2016 – Progetti Innovativi di Audience Engagement”, promosso dalla Compagnia di San Paolo, ha consentito la realizzazione di un vero teatro, piccolo ed essenziale, proprio come una molecola, in grado però di aggregare intorno a sé tutti gli “atomi” necessari alla rappresentazione scenica: palco, poltrone, luci, sistema di insonorizzazione



Una struttura itinerante, leggera come l’aria, concepita per portare la magia delle arti dal vivo al di fuori dei contesti tradizionali di fruizione culturale, in quei luoghi dove le persone amano incontrarsi e condividere il proprio tempo libero: le piazze, le strade, i parchi delle città.

Il teatro non è il solo elemento di questo progetto ad essere riportato in scala. Anche lo spettacolo – ospitato all’interno di Ossigeno – ha una durata limitata nel tempo e si svolge, a rotazione, in dieci minuti per soli dieci spettatori.

Si inaugura con Sonate e partite per violino solo – Johann Sebastian Bach a cura di Francesco D’Orazio e Lathika Vithanage, artisti di fama internazionale. Ad un passo dal pubblico, tanto vicino da percepire il respiro dei musicisti e il suono dei crini che sfregano le corde, sarà possibile scoprire quanto ancora possa essere emozionante una musica composta in secoli così lontani.

L’ingresso è gratuito. Ecco la formula adottata dalla cooperativa monregalese, ideatrice del teatro Ossigeno: “Ti è piaciuto lo spettacolo? Acquista il biglietto per un concerto completo”. In occasione della manifestazione i partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di riduzioni sulle tariffe di accesso ad eventi in programma presso i teatri della città.

Per informazioni:
www.ossigeno-molecolateatrale.it | FB Ossigeno – molecola teatrale
Kalatà – progetti per fare cultura, Piazza Maggiore 3, Mondovì (CN) T. 0174/330976 M. 366/2100300