Osservatorio Outsider Art n°5

Palermo - 23/02/2013 : 23/02/2013

Più che una rivista è un libro: 300 pagine piene di immagini e di invenzioni grafiche da sfogliare sullo schermo e/o da stampare, il download è gratuito! Dedicata agli artisti irregolari che creano per passione e follia.

Informazioni

Comunicato stampa

Presentazione della rivista Osservatorio Outsider Art n°5 - Università degli Studi di Palermo
23 febbraio 2013 ore 18:00
Villa Alliata Cardillo Via Faraone 2, Palermo
INFO: www.pianadeicolli.it; 3319327930
INTERVENGONO
Eva di Stefano
storica dell'arte, direttrice della rivista
Roberto Alajmo
scrittore
Paola Nicita
critica d'arte, giornalista
Lucia Pierro e Marco Scarpinato
architetti - AutonomeForme
Più che una rivista è un libro: 300 pagine piene di immagini e di invenzioni grafiche da sfogliare sullo schermo e/o da stampare, il download è gratuito! Dedicata agli artisti irregolari che creano per passione e follia


Alla realizzazione della rivista collaborano storici dell'arte, psicoanalisti, linguisti, filosofi, antropologi, collezionisti, giovani ricercatori europei. Una rassegna internazionale pensata e redatta in Sicilia, diretta da Eva di Stefano e edita dall'Università degli Studi di Palermo.
Attorno alla rivista nascono ricerche e progetti concreti: nel corso dell'Incontro anche una breve anteprima, a cura di Rachele Fiorelli, del nuovo progetto Outside Box. Nella rete degli outsider.

SPONSOR: Fondo Antico Vini di Sicilia www.fondoantico.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In occasione della presentazione della rivista Osservatorio Outsider Art n°5
Sarà possibile visitare la mostra @more, collettiva degli artisti Gianfranco Pulitano, Valentina Glorioso, Angela Viola, Katia Scarlata, Massimo Ricciardo, Dessislava Mineva, a cura di Emilia Valenza, fino alle ore 20:00.

La mostra @more resterà in mostra al Centro d'arte Piana dei Colli di Villa Alliata Cardillo fino all'8 marzo 2013.