Opposizioni

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA - PALAZZETTO TITO
Fondamenta Gherardini 30123 venezia, Venezia, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì, 9 - 17

Vernissage
23/12/2020

no

Curatori
Malvina Borgherini, Lorenzo Lazzari
Generi
arte contemporanea
Loading…

Mostra esito delle attività del master Iuav MOVIES – Movies Images Art. Un progetto Iuav e Bevilacqua La Masa a Palazzetto Tito.

Comunicato stampa

L'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa del Comune di Venezia e l'Università Iuav di Venezia hanno collaborato per l'attività didattica conclusiva della seconda edizione del master MOVIES – Moving Images Arts.

Un gruppo di giovani autori ha creato, all’interno delle sale di Palazzetto Tito, uno spazio di dialogo intorno al concetto di «opposizione», indagata come un'attitudine che contrappone fra loro immagini per svelarne i modi di costruzione.
Le immagini in movimento diventano per gli autori – Luigi Agazio, Leandro Agrò, Isabel Florencia Baeza, Martina Citarella Correa, Matija Debeljuh, Pierluca Ditano, Miriam Gili, Maria Martinese, Camilla Mazzocato, Anto. Milotta, Gaspare Sammartano, Michela Tomasi e Alessandro Vangi – supporto di documentazioni e finzioni che rivelano sguardi e immaginari altri su azioni quali abitare, viaggiare, protestare, curare, vedere, dormire e narrare.
Nel comporre e mettere a confronto i progetti esposti è emerso un carattere prismatico di singolarità, solitudini e modi di agire che rendono necessario l’uso al plurale del termine.
Il progetto è accompagnato da una pubblicazione, edita da Adriatico Book Club, in forma di quaderno che raccoglie, ferma e scontra le immagini in movimento pensate e messe in forma dagli autori durante il periodo di frequentazione del master MOVIES.

visita solo con prenotazione, in orario d’ufficio come per i servizi di consultazione di archivio e biblioteca: info@bevilacqualamasa.
In attesa della riapertura, verranno resi disponibili on line numerosi materiali di documentazione e approfondimento del progetto nel suo complesso.
Rimangono aperte su prenotazione e in orario di ufficio la Biblioteca e l'Archivio dell'Istituzione. Le norme per l’accesso degli spazi sono consultabili sul sito della fondazione www.bevilacqualamasa.it