Open Studio

Vicenza - 11/05/2014 : 11/05/2014

Un viaggio che, dal centro storico della città berica, arriva in luoghi ex industriali riconvertiti alla creatività.

Informazioni

  • Luogo: DER RUF
  • Indirizzo: Contrà Porta Padova 89 - Vicenza - Veneto
  • Quando: dal 11/05/2014 - al 11/05/2014
  • Vernissage: 11/05/2014 ore 16
  • Curatori: Petra Cason, Teresa Francesca Giffone
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

L’11 Maggio 2014 si svolgerà a Vicenza la puntata zero di Open Studio, evento organizzato da Petra Cason e Teresa Francesca Giffone (curatrici e blogger).

L’intento di questo evento è quello di far dialogare gli atelier e studi d’artista, non solo attraverso un’apertura degli spazi interessati, spesso difficilmente avvicinabili, ma anche attraverso il confronto con differenti forme d’arte, dalla performance al teatro, dall'arte visiva alla tessile. Un viaggio che, dal centro storico della città berica, arriva in luoghi ex industriali riconvertiti alla creatività.

L’apertura degli studi è prevista nel pomeriggio di Domenica 11 Maggio dalle ore 16

All’interno degli spazi sono proposte esposizioni degli artisti in residenza e mini eventi frutto della collaborazione tra diverse discipline.

Di seguito l’elenco dei partecipati:

Sartoria Lara Cossér - Contrà San Marco 39. All’interno dell'atelier sarà presentata una capsule collection realizzata da Lara Giuriati con i tessuti di Mirella Spinella. L'artista Manuel Pablo Pace espone una selezione dei suoi più recenti lavori pittorici. Il pomeriggio prevede anche un djset di Enrico Larese Filon;

Der Ruf – Contrà Porta Padova 89; Patrizia Peruffo con la sua produzione di taccuini di design, Giusto Pilan con la sua ultima produzione di incisioni e di opere pittoriche e Mirko Cremasco con Viaggio, performance composta da voce narrante e installazione;

Spazio 6 – Contrà San Pietro 6. Lo spazio ospiterà sin dal mattino una maratona di fotografia in programma, mentre alle ore 18.30 inaugura la mostra del fotografo Marco Fogarolo, dal titolo Genius Loci;

Incipit – Strada Ponti di Debba 5. Lo Spazio ospita gli studi di Andrea Garzotto, Bruno Lucca, Daniele Monarca e Valentina Rosset, e presenterà in anteprima la videoinstallazione Gemelli del Collettivo Jennifer rosa. Alle ore 19.30 Davide Dal Pra chiuderà la giornata con lo spettacolo teatrale dal titolo Il cerchio e il lupo.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero, il programma completo si trova sui blog che seguiranno l’evento fin da ora www.olivarescut.it e www.thesoulinthemirror.com, nella pagina dedicata.