Open Space Project
Mostra doppia personale
Comunicato stampa
Si inaugura Sabato 20 Aprile alle ore 18,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sul Lungarno Mediceo al numero 26) la mostra "OPEN SPACE PROJECT" , curata e ordinata da Massimiliano Sbrana, che ospiterà per la prima volta a Pisa , nell'ambito della promozione di interessanti autori (scopo per cui il progetto nasce) , le opere di Emma Salvati e Mara Toccafondi.
L’arte di Emma Salvati (Napoli) è sintesi creativa nell’esprimersi del concetto nel suo definirsi “forma”. Ed in questo “trasferimento” emozionale, da potenza ad atto, si muove il suo fare artistico, come dimensione che diviene. La sua vita è sempre stata scandita dalla ricerca di nuove modalità espressive, fondate su un’interiorità armoniosa ed equilibrata, capaci di esprimere la sua acuta percezione dei piani energetici sottili. Le modalità espressive scaturiscono da un cammino interiore, percorso di crescita individuale e spirituale. Le sue opere sono ricche di colori e sempre di forte impatto emotivo e la delicatezza poetica colpisce in modo profondo.
Mara Toccafondi è nata a Prato e si è interessata alla pittura fin da giovanissima. Negli ultimi anni la sua attività artistica si è intensificata notevolmente. In generale la sua arte può essere interamente interpretata attraverso sentimenti lirici e poetici, attraverso l'emozione e la spiritualità che spinge questa artista a creare immagini in cui aleggia e si respira una freschezza e purezza inconfondibili. Si tratta infatti di nature morte, composizioni di estrema semplicità in cui, del resto, l'artista dimostra chiaramente quali siamo le sue direttive, e cioè il costituirsi di un linguaggio fatto di forme precise, autentiche, che dimostrano una vera passione verso tutto ciò che lega al reale e alla vita.