One Minimal Geometry
Una performance/sfilata delle capsule collections di tre giovani stiliste neo laureate al biennio di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Comunicato stampa
L'Accademia di Belle Arti di Bologna e la Galleria Enrico Astuni hanno il piacere di invitarla all'evento ONE MINIMAL GEOMETRY- architettura, geometria e minimalismo nelle collezioni di Ilenia Pellegrino, Sogol Yousefi e Xuewei Zhao. L'evento si terrà Giovedì 22 giugno 2017 presso la Galleria Enrico Astuni a Bologna, in via Jacopo Barozzi 3, alle ore 21.00 e in replica alle ore 22.00, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, in occasione della manifestazione Open Tour 2017 e nella giornata dedicata alla Notte delle Gallerie.
Il progetto ONE MINIMAL GEOMETRY prevede una performance/sfilata delle capsule collections di tre giovani stiliste neo laureate al biennio di Fashion Design dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Le designers, dai backgrounds estremamente differenti - Italia, Iran e Cina - trovano un comune denominatore nella raffinatezza del segno minimale e della linea geometrica. Ilenia Pellegrino, Sogol Yousefi e Xuewei Zhao faranno sfilare le proprie collezioni di tesi, che si animano di sapienza sartoriale, purezza delle forme, eleganti geometrie e minimalismi.
La sfilata/performance sarà accompagnata da proiezioni video, realizzate da Alex Marra con immagini di Elisabetta Zanelli, che ne costituiscono la scenografia.