Omaggio a Villa Borghese

Roma - 25/11/2011 : 25/11/2011

Presentazione del libro di poesie Mezzaluna.Poesie di luce all'imbrunire di Federica Venezia e della mostra fotografica Omaggio a Villa Borghese.

Informazioni

  • Luogo: ARTIGIANE.IT
  • Indirizzo: Via Di Torre Argentina 72/73 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 25/11/2011 - al 25/11/2011
  • Vernissage: 25/11/2011 ore 18
  • Generi: documentaria, fotografia, presentazione
  • Email: michela.gambillara@gmail.com

Comunicato stampa

Presentazione del volume “Mezzaluna. Poesie di luce all’imbrunire” (Aletti Editore) di Federica Venezia, venerdì 25 novembre alle 18 allo Spazio espositivo Le Artigiane.it, in via di Torre Argentina 72 a Roma. All’incontro interverranno la giornalista Michela Gambillara e l’autrice. “Mezzaluna. Poesie di luce all’imbrunire” è una raccolta di liriche che devono tutto alla notte, intesa come luogo magico fatto di serenità e riflessione. Perché al buio l’immaginazione può scorrere di pari passo con la sensibilità e l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare la vita, recuperando ‘il fanciullino’ che è in noi

Foto di copertina e interne a cura dell’autrice. Prefazione di Michela Gambillara.
Nel corso della presentazione, mostra fotografica “Omaggio a Villa Borghese”. L’utile di questo libro verrà interamente devoluto ad AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, associazione non profit che lavora con 12 tra le più autorevoli organizzazioni non governative presenti sul territorio in soccorso alle popolazioni colpite da gravi emergenze umanitarie nel mondo.
Federica Venezia, giornalista e conduttrice radiofonica, si interessa di musica, cinema, letteratura e fotografia. Nel 2010 ha partecipato al Premio “Alda Merini”, promosso dalla Accademia dei Bronzi e in collaborazione con le Edizioni Ursini di Catanzaro.