Olimpia Zagnoli – OZaZOO

Bologna - 24/01/2015 : 22/02/2015

OZaZOO è più un gioco che un’esposizione: 10 illustrazioni decostruite e sezionate per svelare l'origine dei vettori e delle campiture che le compongono; un'installazione sospesa per dare una dimensione e uno spessore alle figure. Un percorso all'inverso, dall'illustrazione alla sua origine, giocando con le linee, i colori e la terza dimensione.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO ZOO
  • Indirizzo: Strada Maggiore 50/A - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 24/01/2015 - al 22/02/2015
  • Vernissage: 24/01/2015 ore 19
  • Autori: Olimpia Zagnoli
  • Generi: personale, disegno e grafica
  • Orari: Orari di apertura ART CITY Bologna venerdì 23 gennaio h 10.30 – 21! ! sabato 24 gennaio h 10.30 – 24! ! ! domenica 25 gennaio h 10.30 – 20 Orari di apertura ordinari mart-sab. h 10.30-19.30 dom. h 11-16 chiuso il lunedì

Comunicato stampa

a cura di: ZOO

OZ vive a Milano.
OZ ascolta i T.Rex.
OZ beve Coca Cola.
OZ indossa abiti a righe.
OZ sta per Olimpia Zagnoli.
OZ arriva a Bologna dentro ZOO!

Dopo molti riconoscimenti, collettive e personali di successo, Olimpia Zagnoli approda per la prima volta a Bologna. OZaZOO è più un gioco che un’esposizione: 10 illustrazioni decostruite e sezionate per svelare l'origine dei vettori e delle campiture che le compongono; un'installazione sospesa per dare una dimensione e uno spessore alle figure

Un percorso all'inverso, dall'illustrazione alla sua origine, giocando con le linee, i colori e la terza dimensione.

Olimpia Zagnoli nasce nel 1984 a Reggio Emilia. Dopo anni di scarabocchi diventa illustratrice e comincia a collaborare, tra gli altri, con The New York Times, The New Yorker, La Repubblica, Taschen, TIME, Google, Marie Claire, New York Magazine, Rolling Stone, Monocle, Vanity Fair, Clinique, Air France, Yale University, The Guardian.
Il suo stile è caratterizzato da forme morbide e colori camaleontici che usa per creare illustrazioni dai confini grafici in neretto, strani video musicali e oggetti curiosi. Vive in Italia, in una casa con pavimenti caleidoscopici.

ZOO è un’attività produttiva in Strada Maggiore, nel centro storico di Bologna, che si articola in quattro comparti principali: laboratorio di pasticceria, panetteria dolce/salato e cake design, che privilegia l'impiego di materie prime biologiche e di provenienza locale, bookshop dedicato ad albi illustrati, arti grafiche e fumetto del panorama nazionale e internazionale, spazio workshop con programmazione settimanale di laboratori Metodo Munari® per bambini e calendario mensile di laboratori per adulti legati alla manualità e alla creatività (con riferimento a tre ambiti principali: carta, stampa e cibo) e spazio espositivo con calendario annuale di mostre di illustrazione e grafica.