OFFSET Visioni e manifesti sulla città
Sarà presentata la seconda edizione di “OFFSET Visioni e manifesti sulla città”, progetto a cura di Associazione Culturale Strativari, realizzato in collaborazione con Ravenna 2019 e Ravenna Viso-in-aria.
Comunicato stampa
Sabato 19 ottobre alle ore 18:30 al Teatro Rasi di Ravenna sarà presentata la seconda edizione di “OFFSET Visioni e manifesti sulla città”, progetto a cura di Associazione Culturale Strativari, realizzato in collaborazione con Ravenna 2019 e Ravenna Viso-in-aria.
Nato da un’idea di Emilio Macchia e Fabio Sbaraglia, OFFSET cerca attraverso lo sguardo di cinque grafici spunti di riflessione sull’identità della città. Selezionati attraverso un bando, Federico Antonini, Francesca Battiato, Lucia Del Zotto, Giovanni Pamio e Alessio Romandini, sono stati ospiti di una residenza curata dall'Associazione Strativari tenutasi durante l’estate. Questa ha visto la partecipazione attiva di diversi operatori culturali del territorio che, coinvolti nel progetto, hanno messo a disposizione le proprie visioni, le proprie esperienze e i propri lavori allo sguardo dei cinque designer, che, proprio a partire dagli spunti e dai materiali raccolti durante l’esperienza ravennate, sono stati chiamati a realizzare un manifesto per la città.
Questi manifesti saranno presentati ufficialmente sabato pomeriggio dagli stessi autori, per un evento che per il secondo anno consecutivo trova gradita ospitalità all’interno del programma di Ravenna viso-in-aria. Gli stessi manifesti sono comunque visibili per le strade della città a partire da giovedì 16 ottobre.
Per info: Fabio Sbaraglia 328 4090214 Emilio Macchia 392 8631359
www.strativari.org Ass. Cult. Strativari