Odissea Contemporanea

Informazioni Evento

Luogo
LAGO DI PAOLA
via Casali di Paola 6 , Sabaudia, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni ore 9,00 – 21,00

Vernissage
01/08/2014

ore 19

Contatti
Email: eventi@madarte.it
Biglietti

ingresso libero

Curatori
Fabio D’Achille
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Odissea Contemporanea entra nel vivo: verrà inaugurata l’open space sulle sponde del Lago di Paola (lato Ponte Rosso), Proprietà Scalfati.

Comunicato stampa

Odissea Contemporanea entra nel vivo: venerdì 1 agosto verrà inaugurata l’open space sulle sponde del Lago di Paola (lato Ponte Rosso), Proprietà Scalfati. Intanto continuano le visite alle mostre alla Torre dei Templari di San Felice Circeo, al Foro Appio Mansio Hotel di borgo Faiti, mentre già siamo nell’ultima settimana in programma per l’esposizione del Museo Civico Archeologico al Procoio di Borgo Sabotino.
Il vernissage di venerdì prevede la presentazione del piano espositivo di Fabio D’Achille con gli artisti e le autorità, a seguire la performance di Pino Genovese che attraverserà il canale dal Ponte di epoca romana fino al punto di imbarco delle canoe del “Water Life”. L’artista ha costruito una zattera ricavata dall’impiego di materiali primari “… che si limita a spostare e ricollocare dando a loro un significato nuovo. In pochi tronchi, in poche pietre si ricoagula e ridefinisce un universo di percezioni e cognizioni assopite…”. A bordo del natante il contemporaneo Ulisse dal mare di Circe raggiungerà il lago e gli amanti dell’arte contemporanea.
Al termine della performance “Soluzioni associazione” allestirà la terza degustazione a base di prodotti tipici dell’Agro Pontino.
In chiusura di serata lo spettacolo di teatro-danza “Passaggi” con Tiziana Cesarini (performer al theremin) e Noemi Colitti (fisarmonica e tastiera). Un lavoro originale che offre l’occasione di ascoltare il theremin; il particolare strumento sarà attivato tramite i movimenti del corpo che danza assorbendone le vibrazioni, unito alle suggestioni della musica dal vivo.
Sul fronte installativo l’opera sull’acqua di Giovanni Bianchi “Migranti senza carretta”, “Immaginario ristretto” di Maria Griffo, “Otre di Eolo” di Giovanni Leonardi, “Sedia di Polifemo” e “L’ago dei Laghi” di Massimo Palumbo, “Fragments 2.0” Piero Sanna, “Sagoma” di Stefano Trappolini; “Forma” di Emilia Isabella, “Contenitore di speranze” di Alessio Marchegiani ed infine “Dragon Fly” e le altre opere di digital painting di Alessandra Iannarelli. Infine l’omaggio dell’Associazione “Sergio Ban” che esporrà una grande installazione dell’artista istriano dedicata alla natura.
Mad, Museo d’Arte Diffusa, ringrazia per l’ospitalità artistica la Proprietà Scalfati e l’Associazione di Saverio D’Ottavi per il contributo tecnico-logistico alla manifestazione.