Nunzio Paci – De Signatura Rerum
La mostra riprende e amplifica le tematiche del precedente lavoro dell'artista, svolto presso il Museo delle Cere Anatomiche di Bologna e focalizzato sulla relazione di identità/alterità fra uomo e animale. De Signatura Rerum estende il discorso al regno vegetale.

Informazioni
- Luogo: OFFICINE DELL'IMMAGINE
- Indirizzo: via Carlo Vittadini 11 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 21/02/2013 - al 31/03/2013
- Vernissage: 21/02/2013 ore 19
- Autori: Nunzio Paci
- Curatori: Davide W. Pairone
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 11 alle 19 Mattina, lunedì e festivi su appuntamento
- Sito web: http://www.nunziopaci.it
- Email: info@officinedellimmagine.it
- Uffici stampa: ELENA BARI – NEWRELEASE
- Editori: VANILLA EDIZIONI
Comunicato stampa
Inaugura giovedì 21 febbraio, presso Officine dell’Immagine a Milano, De Signatura Rerum, mostra personale di Nunzio Paci, a cura di Davide W.Pairone.
Una selezione di opere inedite di grandi dimensioni e carattere museale che, ispirate alla dottrina delle segnature di Paracelso e Jakob Böhme, riassumono gli ultimi sviluppi della ricerca dell’artista (Bologna,1977).
La mostra riprende e amplifica le tematiche del precedente lavoro dell'artista, svolto presso il Museo delle Cere Anatomiche di Bologna e focalizzato sulla relazione di identità/alterità fra uomo e animale
Il percorso artistico di Paci è una equilibrata sintesi fra una pittura tonale, stratificata, gestuale e grafismi stilizzati e rarefatti, nutrita geneticamente di ibridi e innesti: ogni opera è un'indagine sulle segrete analogie della materia organica e dei corpi viventi, fra strutture cannibali, tavole anatomiche rinascimentali e gemelli siamesi illuminati dai riverberi del cinema di Cronenberg.
