Notti di mezza estate #3
Torna alle Murate Lo schermo dell’arte. Notti di mezza estate #3 con il film dedicato alla complessa personalità di Francesca Woodman, giovane fotografa prematuramente scomparsa, e alla storia della sua famiglia di artisti.
Comunicato stampa
LO SCHERMO DELL’ARTE FILM FESTIVAL.
NOTTI DI MEZZA ESTATE – II edizione
Firenze, Le Murate
lunedì 18 luglio alle ore 21.30
ingresso gratuito
film in versione originale sottotitolati in italiano proiettati con audio in cuffia
Lunedì 18 luglio torna alle Murate Lo schermo dell’arte. NOTTI DI MEZZA ESTATE, con il film dedicato alla complessa personalità di Francesca Woodman, giovane fotografa prematuramente scomparsa, e alla storia della sua famiglia di artisti.
The Woodmans di C. Scott Willis, è l'intenso ritratto della fotografa Francesca Woodman che sarà presentato da Massimo Agus docente di Storia e Tecnica della Fotografia all'Università degli Studi di Siena. Premiato nel 2010 con il Best New York Documentary al Tribeca Film Festival, The Woodmans si snoda attorno all’opera e alla personalità della fotografa Francesca Woodman e alla storia della sua famiglia di artisti. C. Scott Willis ricostruisce il profilo dell’artista, scomparsa a soli 22 anni, alternando filmati, fotografie e preziosi estratti del suo diario alle interviste con la madre Betty, il padre George e il fratello Charles.
La rassegna Lo Schermo dell'arte. Notti di mezza estate, è a cura di Leonardo Bigazzi, e realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e FST-Mediateca Toscana Film Commission.