Noor – Solutions

Roma - 04/11/2011 : 16/12/2011

L'esposizione, parte del progretto Consequences, comprende piu' di 600 immagini scattate nei quattro angoli del pianeta. Dopo aver analizzato gli effetti dei cambiamenti climatici nel mondo, i fotografi hanno documantato le azioni intraprese in vari paesi per contenere l'aumento delle temperature e limitarne le conseguenze.

Informazioni

  • Luogo: 10B PHOTOGRAPHY
  • Indirizzo: Via San Lorenzo Da Brindisi 10b - Roma - Lazio
  • Quando: dal 04/11/2011 - al 16/12/2011
  • Vernissage: 04/11/2011 ore 19
  • Curatori: Francesco Zizola
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: Lunedì - Venerdì 10-13.30 / 15-19. Sabato e domenica 15-19
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Il prossimo 4 novembre verrà inaugurata l'esclusiva mostra fotografica Solutions by NOOR presso il 10b Photography Gallery di Roma. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 16 dicembre 2011.

Solutions by NOOR rientra nel progetto pluriennale dedicato al clima, pensato e realizzato dai fotoreporter di NOOR, agenzia fotografica e fondazione con sede ad Amsterdam e New York.

Solutions by NOOR fa seguito al progetto Consequences by NOOR e comprende più di 600 immagini scattate nei quattro angoli del pianeta

Dopo aver analizzato gli effetti dei cambiamenti climatici nel mondo, i fotografi di NOOR documentano le azioni intraprese in vari paesi per contenere l'aumento delle temperature e limitarne gli effetti.

I nove differenti progetti raccontano storie di uomini che, utilizzando risorse alternative ed energie rinnovabili, lottano quotidianamente contro l'aumento delle temperature globali.

In occasione dell’inaugurazione, Daniele Protti, direttore editoriale de L’Europeo, presenterà il numero del mensile (novembre 2011) interamente dedicato al progetto Solutions by NOOR.

NOOR è un'agenzia fotografica e una fondazione con sede ad Amsterdam e New York. L’agenzia coniuga il talento e la visione di dieci fotografi, di diversa nazionalità, tra i più esperti e accreditati al mondo.

I reportage fotografici e multimediali prodotti da NOOR su temi di attualità e cultura si distinguono per innovazione, originalità visiva e attualità. Le immagini distribuite dall’agenzia compaiono sulle più importanti riviste del mondo, sono state pubblicate in libri fotografici, esposte in gallerie e collezionate da musei. Di seguito i nove fotoreporter che hanno realizzato Solutions by NOOR: Nina Berman, Philip Blenkinsop, Pep Bonet, Alixandra Fazzina, Stanley Greene, Yuri Kozyrev, Kadir van Lohuizen, Jon Lowenstein, Francesco Zizola.

Con Solutions by NOOR, nove fotoreporter dell'agenzia - Nina Berman, Philip Blenkinsop, Pep Bonet, Alixandra Fazzina, Stanley Greene, Yuri Kozyrev, Kadir van Lohuizen, Jon Lowenstein, Francesco Zizola - raccontano, dai quattro angoli del pianeta, che cosa si può fare per rallentare o addirittura invertire l'aumento globale della temperatura.

Il mensile L'Europeo dedicherà l'intero numero di novembre 2011 a Solutions by NOOR e Daniele Protti, direttore editoriale della rivista, presiederà all'inaugurazione del 4 novembre per presentare il numero speciale. Ricordo che l'attuale numero di ottobre de L'Europeo è dedicato a Consequences by NOOR, primo capitolo del progetto di NOOR.