Noiseinfilandia 2016

Pergine Valdarno - 04/09/2016 : 04/09/2016

Una giornata di sonorizzazione della filanda di Pieve a Presciano: artisti e musicisti con arterie e capillari vibranti di suoni si esibiranno individualmente e in raggruppamenti, permanenti o temporanei, in live session, concerti, dj set, cori acustici, elettrici ed elettronici.

Informazioni

  • Luogo: MADEINFILANDIA
  • Indirizzo: Loc. Filanda, Via Migliari, Pieve a Presciano 52020 - Pergine Valdarno - Toscana
  • Quando: dal 04/09/2016 - al 04/09/2016
  • Vernissage: 04/09/2016 ore 12-23
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica
  • Biglietti: Ingresso libero aperto ai soci di Madeinfilandia

Comunicato stampa

Domenica 4 settembre MADEINFILANDIA presenta NOISEINFILANDIA, una giornata di sonorizzazione della filanda di Pieve a Presciano: dalle ore 12 alle ore 24 artisti e musicisti con arterie e capillari vibranti di suoni si esibiranno individualmente e in raggruppamenti, permanenti o temporanei, in live session, concerti, dj set, cori acustici, elettrici ed elettronici.

NOISEINFILANDIA è una piattaforma che dischiude tutte le possibilità del suono, accogliendo ricerche e sperimentazioni audio, innesti interdisciplinari, tracce dalla tradizione musicale nostrana e rumori provenienti da galassie sconosciute


Denominatore comune per tutto programma è l’esecuzione dal vivo, il rapporto diretto con lo spazio, con il pubblico, con le variabili aperte della dimensione live. L’architettura della filanda e lo spazio naturale che la circonda ospitano ancora una volta la libera creazione degli artisti.
Fedele al dérèglement virtuoso e anarchico di MADEINFILANDIA, infatti, NOISEINFILANDIA si svolgerà senza una successione rigidamente preordinata: improvvisazioni e jam session potranno avvenire tra un live e l’altro, mentre il pubblico potrà circolare liberamente e godere del bar di Madeinfilandia e del laboratorio alimentare Desco Molle.

Gli artisti coinvolti in NOISEINFILANDIA sono (in ordine alfabetico):
Gianluca Codeghini, Dj Skizo, Alessio de Girolamo, Paolo Fabiani, Stefano Giannotti, Agosto Insolito (Alessio de Girolamo, Marco Neri, Luca Pancrazzi), Concetta Modica, Marco Neri, Museo Riz A’ Porta, Paolo Parisi, Pantani Surace, Trio Carbone, Untitled Noise (Michele Lombardelli, Luca Scarabelli).