Nicole Boitos

Informazioni Evento

Luogo
BTOMIC CIRCOLO ARCI
Via Firenze, 27, La Spezia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
24/02/2013

ore 19

Biglietti

mostra gratuita, live painting di domenica 24 febbraio: 5 euro Ingresso soci Arci

Artisti
Nicole Boitos
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Mostra della pittrice, illustratrice freelance e bozzettista per diverse agenzie pubblicitarie. Durante l’inaugurazione live painting e musica dal vivo.

Comunicato stampa

Pittura in movimento domenica 24 febbraio per il Btomic: inaugurazione alle ore 19 della mostra di Nicole Boitos, pittrice, illustratrice freelance e bozzettista per diverse agenzie pubblicitarie, a cui seguirà la performance di live painting su musiche semi-improvvisate di Fabrizio Modonese Palumbo e Marco "Il Bue" Schiavo a partire dalle 22:30.

Nicole Boitos, statunitense, inizia gli studi d'arte a Philadelphia nel 1993, dove stabilirà il suo studio. Specializzata in dipinti a olio su tela in grande formato, incisioni su rame e legno, acquarelli e performance di live painting accompagnata da musicisti, ha collaborato con numerosi artisti come Michael Gira/The Body Lovers/Swans, Bee & Flower, James Blackshaw, Human Greed/Fragile Pitches, Korperschwache, Jarboe, Neurosis, A Storm of Light and Red Sparowes.

Realizza inoltre sequenze animate disegnate a mano e lavori di grafica. Al Btomic presenterà i suoi masterpieces e la sua nuova serie di lavori chiamata “Congregations”: immagini ondulate di stormi simili ai fenomeni migratori che causano i “Black Suns” primaverili danesi, aventi per sfondo il cielo dell'East Anglian. La mostra resterà allestita per due settimane.

Fabrizio Modonese Palumbo e Marco "Il Bue" Schiavo sono membri dello storico gruppo dei Larsen, con 15 anni di attività alle spalle, 14 dischi pubblicati e concerti in ogni parte del mondo.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.btomic.org, contattare direttamente il Circolo o il gruppo facebook (BTOMIC). Il costo del biglietto è di 5 euro, acquistabile presso il locale la sera stessa del concerto. Ingresso riservato ai soci Arci.