Nelle tue mani – Sculture da Cambellotti a Nunzio
La Nuova Pesa è lieta di annunciare la nuova esposizione a cura di Giovanni Damiani, con il contributo critico di Arnaldo Colasanti.
Comunicato stampa
La Nuova Pesa è lieta di annunciare la nuova esposizione a cura di Giovanni Damiani, con il contributo critico di Arnaldo Colasanti, che si inaugurerà il 2 marzo e sarà visitabile fino al 13 aprile.
Le dieci sculture in mostra, dal bassorilievo in bronzo di Marino Marini alla Sfera Laser di Maurizio Mochetti, si susseguono in un percorso espositivo vivace e brillante, che intende far emergere quelli che sono i tratti comuni della pratica scultorea.
Il visitatore avrà così la rara opportunità di vedere in dialogo opere tra loro molto diverse per epoca, poetica e tecnica realizzativa, come ad esempio la splendida ceramica di Giacinto Cerone che, appena all’ingresso, ci accoglie insieme ad un bassorilievo in bronzo di Giacomo Manzù. Due opere di due artisti sicuramente lontani, sia per data di nascita che per linguaggi espressivi, accostate per esaltare le loro differenze, perché esaltando le differenze è più facile riconoscere le somiglianze.
In mostra saranno esposte opere di Duilio Cambellotti, Giacinto Cerone, Ettore Colla, Leoncillo, Giacomo Manzù, Marino Marini, Eliseo Mattiacci, Maurizio Mochetti, Nunzio e Giovanni Prini.