Nel 2024

Informazioni Evento

Luogo
HOTEL PUNTAQUATTROVENTI
Via Marittima, 59, 80056 Ercolano, Napoli, Italia
Date
Dal al
Vernissage
29/03/2024
Curatori
Piero Chiariello
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Per la stagione 2024 l’Hotel Puntaquattroventi apre le porte all’arte contemporanea.

Comunicato stampa

er la stagione 2024 l'Hotel Puntaquattroventi apre le porte all'arte contemporanea, in mostra opere di:

Dario Agrimi é nato ad Atri nel 1980. Artista eclettico, opera nel campo dell’arte contemporanea dal 2001. È docente di Tecniche della Pittura all’Accademia di Belle Arti Di Roma. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in gallerie e istituzioni di varie città, in Italia e all’estero.

Luigi Battisti è nato a Poggio Bustone, vive e lavora a Roma. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila  e ha esposto i suoi lavori in Italia e all’estero:  Roma, Napoli e Milano, e negli istituti italiani di cultura di Shanghai, Praga e Il Cairo.

Manuela Bedeschi vive e lavora tra Verona e Bagnolo di Lonigo (Vicenza). Diploma in Scultura e poi in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Verona. Corso di Arte Concettuale presso l'Accademia Estiva di Salisburgo con Roman Opalka e Gunter Ueker. Opera nel campo della scultura e della pittura, esponendo in mostre nazionali e internazionali.

Tiziano Bellomi (1960 Verona) diplomato alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e in  Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Utilizza varie tecniche per la sua ricerca artistica ed ha partecipato a esposizioni personali e collettive in musei e gallerie italiane e all’estero.

Piero Chiariello 1972 Torre del Greco (NA) dove vive e lavora. Dopo aver studiato Architettura alla “Federico II", la sua ricerca artistica si è articolata tra pittura, fotografia, musica, video, scultura e installazioni. Ha esposto i suoi lavori in diverse occasioni nazionali e Internazionali.

Naki Palomba  nasce a Napoli nel 1992. Si forma all'Accademia di Belle Arti di Napoli dove studia fotografia e cinema. Durante gli anni accademici continua il suo percorso presso l'Università Politecnica di Valencia, dove studia arti visive. Si specializza a Madrid dove lavora nel marketing.

 

Fabio Refosco (1968) vive e lavora a Trissino (VI), ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive. La sua tecnica pittorica, votata alla sperimentazione, produce forme astratte, aperte all’interpretazione che esaltano la continua dialettica tra finito infinito.

Lorenzo Taini  è nato a Sassocorvaro, in provincia di Urbino, nel 1977. Dopo il Liceo Artistico ha studiato all’Accademia di Brera di Milano. Insegna Arte e Immagine alla Secondaria di Primo Grado. Il suo lavoro è stato esposto al Museo della Permanente di Milano, al Palazzo Ducale di Genova, Al Padiglione Torino della Biennale di Venezia. Collabora con gallerie in Italia e all’estero.