Natrix

Al cambiamento concerne la peculiarità della ricostruzione di una prospettiva nuova. 360°ART e AL9E presentano la mostra/evento “Natrix”, ideata per la giornata internazionale del contemporaneo, volta a favorire la divulgazione delle arti visive e performative azzardando discorsi inediti, ridefinendo il momento espositivo al di fuori di circuiti museali e galleristici.
Comunicato stampa
Natrix
Al cambiamento concerne la peculiarità della ricostruzione di una prospettiva nuova. 360°ART e AL9E presentano la mostra/evento “Natrix”, ideata per la giornata internazionale del contemporaneo, volta a favorire la divulgazione delle arti visive e performative azzardando discorsi inediti, ridefinendo il momento espositivo al di fuori di circuiti museali e galleristici.Nel cuore di Roma in un loft di 200mq dalle ore 20.00 alle 22.30 si esibiranno performer attivi sulla scena nazionale e internazionale. Alle h20.30 “Uroboros” Performance di Nora Lux , l’eterna ciclicità delle cose tutte, che hanno inizio da una fine precedente, e una fine che genera un nuovo inizio.
In Esposizione:Michelangelo Arizzi,Giancarlino Benedetti Corcos, Giovanni Di Carpegna, Serena Fauttilli, ,Nora Lux ,Riccardo Natili,Luigi Scialanga.
Natrix , il Serpente come Simbolo di Rinascita ,come Simbolo di trasformazione. Il serpente è uno dei più vecchi e più diffusi simboli mitologici, essendo presente nella maggior parte delle culture con significati simili.
Il suo cambiare pelle lo rende inoltre un simbolo di rinnovamento e rinascita che può portare all'immortalità.