Narcius – Kingdom persa

Brescia - 22/09/2012 : 13/10/2012

La Galleria Marchina è lieta di presentare una suggestiva rassegna di opere dell’artista Narcius. Questa produzione artistica è scaturita da una perfetta armonia tra una estrosa creatività umana e la perfezione dell’esattezza tecnologica.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MARCHINA - ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Violino Di Sopra 10 - Brescia - Lombardia
  • Quando: dal 22/09/2012 - al 13/10/2012
  • Vernissage: 22/09/2012 ore 18.30
  • Autori: Narcius
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dalle 15 alle 19 da Lunedi a Sabato

Comunicato stampa


La Galleria Marchina è lieta di presentare una suggestiva rassegna di opere dell’artista Narcius. Questa produzione artistica è scaturita da una perfetta armonia tra una estrosa creatività umana e la perfezione dell’esattezza tecnologica. La concretezza che ci circonda viene vista da Narcius esclusivamente come trampolino di lancio per proiettarsi/proiettarciin interminabili viaggi fantastici. Egli scandaglia ogni direzione presa dalla propria creatività, affinché l’irreale concepito irretisca completamente lo spettatore. La sofisticata tecnica di digital painting qui impiegata, riesce a recuperare la maestosità e analiticità della pittura classica tanto da generare opere senza tempo


Tutto ciò richiede un rigore binario, poiché intervengono ontemporaneamente uomo e macchina. Dapprima vi è l’accuratezza nella ricerca di frammenti di realtà, di dettagli inusitati di cui l’artista se ne impossessa delicatamente, poi prende avvio il momento di vera e propria manipolazione ed elaborazione virtuale. In quest’ultima fase al posto di colori, punti e linee sopraggiungono combinazioni di numeri, pixel e coordinate che rinnovano il concetto di arte.
Tramite questa metodica post-moderna Narcius esibisce appieno la propria sensibilità e autenticità artistica da cui sgorga in modo dirompente l’irrequietezza della sua immaginazione.

Setti Manuela