Nanni Spano – Spore

Trieste - 28/02/2014 : 28/02/2014

Nanni Spano espone le sue immagini a grande dimensione, offrendole al contatto con un 'altra mano artistica affinchè le risvegli.

Informazioni

Comunicato stampa

CHECK POINT PAINT
presenta
SPORE
mostra di Nanni Spano
a cura di Paolo Ferluga
VENERDI 28 febbraio 2014 ore 19
Via Castaldi 3 Trieste
live painting di
Sergio Pancaldi
Alan Stefanato

Le spore sono possibilità di creare il nuovo. E' il modo più arcaico di riprodurre vita, prima che gli organismi scelgano la fecondazione, fiori e semi. La spora è una cellula dormiente capace di resistere a condizioni avverse ed estreme. Nel suo involucro il codice vita resta intatto, e quando trova il sostrato adatto, germoglia


Nanni Spano espone le sue immagini a grande dimensione, offrendole al contatto con un 'altra mano artistica affinchè le risvegli. Un gesto d'inizio, che racconta il creare come fluire verso, oltre il chiuso contorno dell'opera e del soggetto. Una rassegna di immagini contrastate, dove il nero segna un corpo-fortezza e il colore satura e irradia. Due artisti Sergio Pancaldi e Alan Stefanato interverranno su alcune opere di Nanni Spano in live painting, presso Check Point Paint, laboratorio di arti e pittura di Paolo Ferluga, che si inaugura con questo evento.
Testo di Patrizia Miliani