Musica Moderna

Vittorio Veneto - 25/11/2011 : 03/12/2011

Lo showcase dell'etichetta indipendente porta alcuni video di Carlos Casas, un'installazione sonora costituita da 3 casse audio, 3 lettori mp3 e 157 tracce audio di Stefano Pilia e il set musicale di Ottaven

Informazioni

  • Luogo: CODALUNGA
  • Indirizzo: Via Martiri della Libertà 20 - Vittorio Veneto - Veneto
  • Quando: dal 25/11/2011 - al 03/12/2011
  • Vernissage: 25/11/2011 ore 21
  • Autori: Stefano Pilia, Carlos Casas, Ottaven
  • Generi: performance – happening, collettiva, musica, new media
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Musica Moderna e' un'etichetta interamente dedicata a field recordings, spoken word e qualsiasi forma di poesia sonora concreta.
Gestita da Matteo Castro e Claudio Rocchetti l'etichetta ha base a Conegliano e Berlino.
Il 25/11/2011 dalle 21.00 Codalunga ospiterà' Carlos Casas, Stefano Pilia e Ottaven, artisti invitati da Musica Moderna, con la quale attualmente collaborano, oltre che amici che abbiamo già ospitato con estremo piacere in passato.

CARLOS CASAS sara' presente con la proiezione di alcuni video intitolati 'Aral Fieldworks'

Si tratta di una serie di filmati girati sul Lago Aral mentre l'artista lavorava al secondo capitolo della sua 'End Trilogy' costituita da tre film girati in Siberia, Patagonia e l'Uzbekistan.
STEFANO PILIA occuperà' il giardino con un'installazione sonora costituita da 3 casse audio, 3 lettori mp3 e 157 tracce audio che verranno riprodotte di continuo in maniera casuale contaminando lo spazio in maniera unica, imprevedibile ed irripetibile.
OTTAVEN siamo certi riuscirà' a trasportarci verso immaginari misteriosi e caldi con il suo set musicale creato utilizzando esclusivamente una serie di registrazioni collezionate durante uno dei suo tanti viaggi. In questo caso quello compiuto in Marocco esattamente dieci anni fa.

L'evento sancisce un duplice esordio. Si tratta infatti sia del primo di una serie di showcase di etichette indipendenti che Codalunga ospiterà' nel corso dei prossimi mesi sia, sopratutto, della prima presentazione ufficiale di Musica Moderna.
Durante la serata saranno presenti non solo le uscite regolari dell'etichetta ma anche un'edizione limitata di una cassetta pensata appositamente per questa occasione.