Mr. Wany / Mr. Deep

Torino - 17/02/2018 : 24/03/2018

Due storici graffiti artists.. Mr.WANY Ephemeral Beauty e Mr.DEEP show.

Informazioni

  • Luogo: GALO ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Saluzzo 11g - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 17/02/2018 - al 24/03/2018
  • Vernissage: 17/02/2018 ore 17,30
  • Autori: Mr.Wany, Mr. Deep
  • Generi: doppia personale, urban art
  • Orari: Teusday - Wednesday 14:30 - 19:00 Thursday- Saturday 11:00 - 19:00

Comunicato stampa

La Galo Art Gallery è lieta di inaugurare una nuova doppia mostra sabato 17 Febbraio

Due storici graffiti artists.. Mr.WANY Ephemeral Beauty e Mr.DEEP show.

Mr. Wany Andrea Sergio nasce a Brindisi nel 1978.

Ha iniziato il suo percorso artistico con il graffiti writing a soli 12 anni. Nel 1990 è già noto sui muri della sua città per i suoi character ed e considerato adesso come uno dei pionieri della cultura europea dei graffiti.

Nel suo percorso di quasi trent’anni di attività l’arte e lo stile di Mr.Wany vivono diverse fasi, in continua evoluzione

La sua produzione affonda le radici nella vita di strada seguendo un flow elegante nel quale applica persistentemente il proprio flavor, ovvero il suo stile personale e unico.

Ama dipingere con l’attitudine dell’atto illegale e spesso in freestyle per preservare la freschezza del segno, chiamati in gergo lo swing e il flow del lettering che combina e amalgama nei suoi personaggi, manipolando la struttura della composizione per una soluzione estetica coesa nell’insieme. Utilizza lettere wildstyle estreme influenzate dalle tecniche 3D, una delle forme più evolute nel forzare ed esasperare la struttura delle lettere – giocoforza nella cultura del style writing selvaggio e randagio e dal grande impatto visivo. Mr.Wany è un artista versatile e poliedrico, con una grande esperienza nel campo dell’arte visiva e delle combinazioni cromatiche, che spazia dalla grafica al fumetto e all’illustrazione passando dal tattoo, lavorando negli anni anche come scenografo, progettista, serigrafo con parentesi di producer musicale, editore e ballerino professionista. Collabora come testimonial e opinion leader per numerosi brand come Posca, Ironlak, Red Bull, Casio G Shock, Nike, Adidas e altri.

Mr. Deep vive e lavora a Torino

Dopo un'infanzia passata a fare graffiti e a sperimentare stili nel 2001 entra a far parte di una delle Crew storiche dello scenario Italiano , il KNZ Clan.
Insieme ai ragazzi della sua crew partecipa a eventi importanti nazionali e internazionali. Espone in Italia, Londra, Monaco e Berlino in mostre collettive. Da autodidatta impara ad usare quello che fino ad oggi rimane tutt'ora il suo principale mezzo di espressione: lo Spray.
Studia per il primo periodo le regole di costruzione della lettera per poi trasformarla sempre di più. Il continuo allenamento lo porta ad affrontare l'elaborazione del proprio lettering in modo quasi astratto; la ricerca continua di evoluzione stilistica gli permette di adattarsi a qualsiasi superficie

Molto importante nel suo stile e l'improvvisazione .
In questo ultimo periodo non utilizza più sketch ma interviene direttamente su muro, uno spray e il proprio estro, unica regola: la dinamicità.
Questa scelta da inizio a un nuovo percorso artistico, dove quello che più conta è la linea, che si intreccia, si estende e si contorce su se stessa.

L'naugurazione delle 2 mostre si terrà sabato 17 Febbraio 2018 alla galleria Galo Art Gallery in Via Saluzzo 11/g Turin (IT).