Movimento Lento

Roma - 13/11/2015 : 15/11/2015

Movimento Lento è una collettiva d’arte che riunirà sotto lo stesso tetto 17 artisti. Alunni ed ex alunni dell'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano, per la prima volta esporranno le loro opere a Roma. In una casa, casa di tutti, nel cuore di Trastevere.

Informazioni

  • Luogo: TOGETHER
  • Indirizzo: viale Glorioso 14 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 13/11/2015 - al 15/11/2015
  • Vernissage: 13/11/2015 ore 18-22
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: ore 18-22
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Movimento Lento è una collettiva d’arte che riunirà sotto lo stesso tetto 17 artisti. Alunni ed ex alunni dell'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano, per la prima volta esporranno le loro opere a Roma.
In una casa, casa di tutti, nel cuore di Trastevere.

La collettiva spazierà in diversi ambiti artistici e sarà allestita all’interno delle due community house del progetto Together


Un progetto nato a Trastevere, con la volontà di offrire spazi a chiunque voglia organizzare eventi al fine di incoraggiare lo scambio e la circolazione di idee e conoscenze per generare un flusso di ispirazione reciproca.

La mostra sarà inaugurata venerdì 13 Novembre 2015 alle ore 18. Ciascun artista esporrà opere che raccontano e individuano nuove zone di dialogo, di collisione, di contaminazione dei diversi ambiti sensoriali. Gli artisti introdurranno i visitatori in un percorso sensoriale arricchito dalla partecipazione gratuita a workshop e laboratori di live painting, per scoprire e toccare con mano i differenti e splendidi volti dell'arte.

Obiettivo dell'evento è creare un momento di confronto e di arricchimento non soltanto culturale ma umano.

La collettiva si comporrà di immagini realizzate con la tecnica gum printing, cianografie, serigrafie stampate su vetro retroilluminato, lavori in argilla bianca, opere in olio su cartone, istallazioni e video.

Gli artisti interessati all’esposizione sono:

Adriano Lombardo, Amir Andalib, Andrea Aloisio, Erika Sanzeni, Federica Casoli, Francesca Ravagnani, Georgia T. Herrera, Julian Soardi, Leila Saggiadi, Mahnaz Atri, Reza Shishegaran, Sara Terracciano, Soheil Doaei, Simone Vegro, Tommaso Caracciolo, Vera Gatti, Viviana delli Santi.

L’evento è gratuito.