Mona Lisa Tina – Human

Bologna - 08/10/2011 : 08/10/2011

Qui espone Mona Lisa Tina, artista conosciuta in ambito nazionale, proveniente, come scelta del progetto dei curatori, da un percorso accademico.

Informazioni

Comunicato stampa


In occasione della Giornata del Contemporaneo 2011 organizzata per l’ottavo anno da AMACI, CASAGALLERY, nel suo progetto di attivita’ “itineranti”, estende la sua “modalità espositiva di occupazione di luoghi diversi”, dopo le case private, gli studi d’artista, alle gallerie d’arte, coinvolgendo la TEDOFRA Artgallery in via Belle Arti, 50. Perciò galleria
che ospita un’altra galleria, non per lo scontato pretesto di scambio di lavoro, ma per una “creativa intrusione”, una reciproca contaminazione.
Nella galleria ospitante, sono allestiti/installati, per questa mostra dal titolo SCHIUSO, numerosi lavori che utilizzano più linguaggi artistici: pittura, grafica, fotografia, scultura

I giovani artisti frequentano o provengono dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, selezionati da Claudio Rosi
e Barbara Ceciliato.
Nella sede di CASAGALLERY Itinerante, in via S.Felice, 33 al 2° piano, continua l’ospitalità nello studio/casa d’artista. Qui espone Mona Lisa Tina, artista conosciuta in ambito nazionale, proveniente, come scelta del progetto dei curatori, da un percorso accademico. Propone un’indagine di tre video-performance dal titolo HUMAN che prende il nome dalla seconda fase di un articolato work in progress: “Skin Borders” e pone il Corpo al centro della propria indagine.

Testo critico per il catalogo della mostra SCHIUSO: Annalisa Dall’Oca


Alle ore 19 di sabato 8 ottobre 2011
Presentazione del nuovo catalogo documentativo dell’attività di CASAGALLERY Itinerante assieme a tutti coloro che, nel tempo ed in questa occasione, hanno collaborato a testimoniarne le scelte ed a relizzarne i progetti.



Organizzazione: Barbara Ceciliato

Cura e allestimento: Claudio Rosi