MoMå & The Minoses

Roma - 21/06/2017 : 21/06/2017

In occasione della Giornata Europea della Musica all'Accademia Filarmonica Romana si terrà l’evento 'Música como Acto de Resistencia' che vedrà protagonista MoMå & The Minoses: una vera e propria band europea formata da giovani musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.

Informazioni

  • Luogo: ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA
  • Indirizzo: Via Flaminia 118 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 21/06/2017 - al 21/06/2017
  • Vernissage: 21/06/2017 ore 20
  • Generi: performance – happening, concerto
  • Patrocini: L’evento è patrocinato da Goethe Institut, Reale Istituto Neerlandese (KNIR), Istituto Cervantes, Forum Austriaco di Cultura, Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), Bar Europa, Dorothy Circus Gallery; ed è stato realizzato grazie ad ABK srl ed al supporto tecnico di Enter-My-World.

Comunicato stampa

In occasione della Giornata Europea della Musica, mercoledì 21 giugno 2017, all'Accademia Filarmonica Romana si terrà l’evento 'Música como Acto de Resistencia' che vedrà protagonista MoMå & The Minoses: una vera e propria band europea formata da giovani musicisti provenienti da diverse parti d’Europa: Italia, Grecia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna. Tutti di formazione classica, spaziano tra jazz, pop, world music, latin jazz, funk, baroque pop, elettronica, avant-garde. Ognuno porta la propria cultura, le proprie esperienze artistiche e di vita, generando una sonorità basata sulla fusione e, allo stesso tempo, mantenendo la propria identità

‘MoMå’ è l’abbreviazione della musicista, cantante, soprano e songwriter italiana Monica Marziota fondatrice della band, e ‘The Minoses’ si ispira a Minosse, personaggio della mitologia greca: il saggio e giusto re di Creta, eroe culturale dell’isola, figlio di Europa. I musicisti anche se portano avanti carriere soliste, si uniscono per dare vita ad un progetto che presenteranno in prima mondiale nella capitale. Assieme alla Marziota si esibiranno la violinista greca Myrto Moraitou, il pianista Abel Marcel uno dei più versatili musicisti sulla scena olandese e professore del Conservatorium van Amsterdam e della Codarts University of Arts, il percussionista tedesco Ruven Ruppik allievo di Stockhausen, il noto bassista britannico Jeremiah Olaleye, il sassofonista italiano Francesco Pecorari. La scultrice francese Clementine de Chabaneix ha donato l’immagine dell’evento che sarà presentato da Ana Lombardía, musicologa spagnola. MoMå & The Minoses sono artisti eclettici e creativi che credono nel magnifico potere di integrazione ed unione che la musica possiede.
L’evento è patrocinato da Goethe Institut, Reale Istituto Neerlandese (KNIR), Istituto Cervantes, Forum Austriaco di Cultura, Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), Bar Europa, Dorothy Circus Gallery; ed è stato realizzato grazie ad ABK srl ed al supporto tecnico di Enter-My-World.