Miss Van – Wild at Heart

Roma - 17/11/2012 : 20/01/2013

Miss Van ha creato per la nostra Galleria, 14 opere inedite che essa stessa considera una delle serie più belle e complete della sua carriera.

Informazioni

  • Luogo: DOROTHY CIRCUS - GALLERY
  • Indirizzo: Via Dei Pettinari 76 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 17/11/2012 - al 20/01/2013
  • Vernissage: 17/11/2012 ore 16.30
  • Autori: MissVan
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

About Miss Van
Miss Van ha iniziato la pittura murale nelle strade, all’età di 18 anni, dando inizio al movimento femminile della street art. I suoi focosi personaggi femminili iniziano a saltare fuori dai muri del centro città nella metà del 1990 e immediatamente sono divenuti “senza tempo”, come se le donne avessero sempre dipinto graffiti simili per le strade. Creando opere per le gallerie, ha iniziato a dipingere con sfumature di tecniche più raffinate rispetto a quelle consentite dalla strada, così i suoi personaggi sono cresciuti più sensibili e delicatamente raffigurati


Ora espone in tutto il mondo da New York a Los Angeles, in Europa (Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, ecc), e in Asia. Ha esposto in gallerie e musei come la city gallery di Schwaz in Austria (curatore: Karin Perrnegger), il Baltic Art Center nel Regno Unito o il Von der Heydt Museum, Kunsthalle a Wuppertal, in Germania. Ha esposto con alcuni dei più grandi artisti come Os Gemeos, Mike Giant, Banksy, Faile, Shepard Fairey, Barry McGee, Ryan McGinness, Takashi Murakami, Ed Templeton e molti altri.