Miriam Rossignoli – MonterossoAmare

Milano - 13/12/2011 : 13/12/2011

Banchi di una chiesa che galleggiano nell’acqua, negozi sommersi di fango fino al soffitto, angeli del fango che, vanga alla mano, cercano di farsi strada… Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, Miriam Rossignoli ci catapulta nella drammatica realtà dei giorni immediatamente successivi all’alluvione di Monterosso al Mare nel levante ligure.

Informazioni

  • Luogo: SERGEAN'T PEPPER'S
  • Indirizzo: Via Vetere 9 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/12/2011 - al 13/12/2011
  • Vernissage: 13/12/2011 19.30 fino a 22.30
  • Autori: Miriam Rossignoli
  • Curatori: Linda Ferrari
  • Generi: fotografia, serata – evento
  • Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle 02.00 di notte, mentre il sabato e la domenica, dalle 19.00 alle 02.00
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: http://www.monterossoamare.wordpress.com

Comunicato stampa

In una traversa di Corso di Porta Ticinese, si trova Sergeant Pepper's, locale dove ogni sera è la musica a far da padrone, a ritmo di dj set. Il club nasce dalla sinergia fra Tommaso Lavizzari e Alessandro Tognoli. Un irrefrenabile trasporto per i Beatles, ed il fatto che l'idea sia stata concepita nel 2007, proprio quando si celebravano i 40 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, ha battezzato il locale.
Sgt. Pepper's è un luogo sospeso tra musica e arte.
E' un locale dove bere qualcosa significa immergersi in un piccolo e nuovo angolo di mondo


Uno spazio dedicato ad artisti e fotografi che vogliono esporre e far conoscere il proprio lavoro.
Un punto di ritrovo per musicisti, amanti della Musica, simpatizzanti e buoni bevitori.

ORARI - Sergeant Peppers' è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle 02.00 di notte, mentre il sabato e la domenica, dalle 19.00 alle 02.00 l'ingresso è sempre libero.

MonterossoAmare-Mostra Fotografica e raccolta fondi per la Liguria

Banchi di una chiesa che galleggiano nell’acqua, negozi sommersi di fango fino al soffitto, angeli del fango che, vanga alla mano, cercano di farsi strada… Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, Miriam Rossignoli ci catapulta nella drammatica realtà dei giorni immediatamente successivi all’alluvione di Monterosso al Mare nel levante ligure. Teatro dello scontro tra l’essere umano e le forze incontrollate della natura è il borgo natio della fotografa. Tra fiumi d’acqua e colate di fango, automobili intrappolate nei carruggi e montagne di spazzatura, Miriam Rossignoli registra la distruzione di uno dei più begli angoli d’Italia, ma anche la coesione sociale dei Monterossini, la loro voglia di rimboccarsi le maniche e risollevarsi e gli aiuti giunti grazie alla solidarietà degli Italiani e dei tanti stranieri che hanno soggiornato in quell’angolo di Liguria.

Progetto a sostegno. Squadra Protezione Civile/A.I.B. -Sandro Usai- Monterosso al Mare
Nato nel Maggio del 1986 il gruppo A.I.B. (Anti Incendio Boschivo) di Monterosso al Mare coordina le attività di prevenzione e di estinzione interagendo con il Corpo dei Vigili del Fuoco e gli Organi della Protezione civile regionali e nazionali.
Si è sempre dedicato a progetti di carattere ambientale locale: escursioni guidate per classi di scuola media inferiore nei sentieri del Parco delle 5 terre, intervento durante incendi o calamità, ripristino sentieri e apertura viali tagliafuoco.
IBAN COMUNE DI MONTEROSSO AL MARE: IT 27H 0603049790000046310164
CAUSALE: Squadra Protezione Civile/A.I.B. -Sandro Usai- Monterosso al Mare

Miriam Rossignoli
Nata a La Spezia il 3 Novembre del 1981 è cresciuta fino all’età di 20 anni a Monterosso al Mare. Designer di formazione e fotografa per passione. Il suo spirito creativo ed etico l’avvicinano a tematiche ambientali e sociali e i suoi progetti, curati attraverso competenze artistiche acquisite nel tempo e in contesti differenti, esprimono questa sensibilità.