Miranda Gibilisco – Un mare di bene

Brescia - 08/09/2012 : 07/10/2012

Seconda tappa della mostra itinerante Un mare di bene dell’artista Miranda Gibilisco.

Informazioni

Comunicato stampa

Un Mare di Bene si è spostata a Brescia, presso il Museo Diocesano della città e di aprirà con un Vernissage sabato 8 settembre 2012 alle ore 18.

Come racconta Mariano Cipollini, il curatore della mostra nell’introduzione alla stessa, "Miranda, con semplicità assoluta, interrompe il circuito visivo ormai consueto in cui le immagini fotografiche si susseguono nel nostro quotidiano a velocità incontrollata, abituandoci spesso ed unicamente ad una sempre più scontata epidermica percezione estetica. La mostra, perfetto equilibrio tra immagini, istallazioni e musica, riassume il lavoro che l’artista traccia nel raccontarsi

Le sue opere "creazioni strutturate, minuziose, preziose, precise, evocatrici di cose che vanno al di là di quelle che rappresentano, simboliche" (Pierre Hidalgo). Diventano punto focale e chiave di lettura per accedere al suo percorso artistico. Tutto viene racchiuso in una sospensione temporale dove passione e magia si amplificano grazie alle suggestive sonorità di Massimiliano Ventrone.