Mine Setole e Tendine
Questa estate il progetto Mine Setole e Tendine propone due contesti, due situazioni l’una differente dall’altra, ognuna con la sua storia, ognuna con i suoi protagonisti.
Comunicato stampa
"Mine Setole e Tendine" nasce in seguito ad un progetto del 2013 che vide coinvolte 4 giovani ragazze del centro Italia.
Non è passato molto tempo da allora e quel progetto ha preso forma fino ad arrivare a quella che sarà una prima mostra Collettiva d'Arte e non più solo di fotografia perché oggi coinvolge anche artisti impegnati nella pittura e nell’illustrazione.
Questa estate il progetto propone due contesti, due situazioni l'una differente dall'altra, ognuna con la sua storia, ognuna con i suoi protagonisti.
Questa duplice esperienza si apre domenica 3 agosto con una personale di Danilo Balducci, reporter aquilano, che proporrà immagini di un suo progetto personale che ci mostrerà un angolo d’Africa: sarà un'occasione particolare, in cui potersi confrontare con una realtà lontana dalle nostre case.
La seconda parte della Collettiva avrà inizio sabato 16 agosto e si arricchirà di foto, dipinti e illustrazioni. L'atmosfera creata sarà diversa da quella lasciata da Danilo e risentirà delle diverse influenze e considerazioni personali dei 14 giovani ragazzi in mostra.
ORARI e DATE
>>> dal 3 al 16 agosto
AFRICA SNAPS
un progetto fotografico di DANILO BALDUCCI
apertura domenica 3 agosto alle ore 17.00
chiusura sabato 16 agosto alle ore 13.00
>>> dal 16 agosto al 7 settembre
MST - COLLETTIVA D'ARTE
Debora Bella, Giulia Bellato, Alessandra Bianchi, Davide Bosco, Daniel Farò, Federico Garofalo, Francesca Lanza, Ludovica Lanzafami, Irene Marotta, Roberta Prendin, Rita Maria Romeo, Fabrizio Savini, Valentina Pastorino Marco De Angelis
apertura collettiva sabato 16 alle ore 17.00
chiusura collettiva domenica 7 settembre alle ore 00.00
curatore e organizzatore >>> Stefano Rossi
collaboratrici >>> Marialaura Lucantoni, Letizia Silvestri