Mike the Bidda – Il Porco Diavolo

Cagliari - 12/04/2012 : 26/04/2012

Il muoversi delle tematiche, delle linee e dei colori in una direzione più sincera e diretta. Da tempo l’autore afferma di essere il demonio, senza però esser preso sul serio dal popolo, mai errore più grande venne commesso dall’umanità.

Informazioni

Comunicato stampa

Siete tutti invitati all'inaugurazione della mostra personale di Michele Andrich a.k.a. MIKE the BIDDA che si terrà giovedì 12 aprile a partire dalle h. 18 al ristorante "Golfo Mistico" a Cagliari.

Sinossi - “PORCO DIAVOLO”, tipica imprecazione del paese di origine del pittore, fornisce allo stesso l’idea di un nuovo percorso di lettura per le sue opere. Il muoversi delle tematiche, delle linee e dei colori in una direzione più sincera e diretta. Da tempo l’autore afferma di essere il demonio, senza però esser preso sul serio dal popolo, mai errore più grande venne commesso dall’umanità



Con questa esposizione-outing ci si prefissa di rendere più comprensibile al pubblico la vera natura di autore ed opere. Il demone creatore esce con più forza e si palesa affascinando e ammaliando lo spettatore, senza scadere nel senso del grottesco e orrorifico ma rimanendo in aree di serena e spaventosa normalità.

Note biografiche - Michele Andrich aka Mike the BIDDA nasce a Belluno nel 1977. Tatuatore, musicista e pittore, in campo artistico propone uno stile legato alla corrente della LOW-BROW ART e della CUSTOM CULTURE americana contaminate da un gusto estetico rubato all' arte europea del '900. Dopo un lungo periodo di peregrinazioni in giro per il mondo, nel 2006 si stabilisce a Cagliari, dove espone con regolarità le sue opere nei locali “underground” della città (la sua natura antisociale lo spinge a rifuggire i canonici canali di diffusione artistica).

Scheda tecnica - La mostra prevede l’esposizione di una selezione di opere della produzione personale dell’artista relativa agli ultimi anni, parte dei lavori sono già stati esposti in varie mostre nel cagliaritano. L’autore in questa mostra palesa il suo muoversi fra varie tecniche pittoriche, essendo un demone di pittore è pienamente consapevole nella scelta del mezzo più opportuno alla sua urgenza creativa e comunicativa. Si passa dai classici olii e acrilici su tela, alle tecniche miste, alla grafica e agli stencil. Sarà oltretutto presentata un’ edizione limitata a 20 pezzi di poster artistici eseguiti a spray e stencil, numerata e firmata a mano, a un prezzo molto popolare (25 euro), per sanare il desiderio dell’artista di diffondere il più possibile il suo spirito affascinante e lascivamente normale.

La mostra è curata da Michele Andrich e Francesca Fadda

Contatti:

Francesca Fadda - 3472114917

Michele Andrich –3401924609

[email protected]

http://artmeetingitalia.com/

L'inaugurazione della mostra si terrà alle ore 18.00 il 12 aprile 2012 nei locali del ristorante Golfo Mistico - via Biasi 25 presso il centro commerciale La Vigna, nella galleria dopo le poste.
tel. 070/513732
cell.342/0892982

Il Golfo Mistico si presenta come un teatro enograstronomico che apre uno scenario contemporaneo dove cucina e cultura si incontrano armoniosamente. In occasione della mostra una cucina seduttiva ed ammaliante si avvicinerà ai visitatori come il sussurro rassicurante e peccaminoso del diavolo.