Mijn Schatje

Roma - 14/02/2012 : 06/03/2012

Non ancora trentenne è già una delle indiscusse produttrici di iconicità della nostra epoca, nonché una delle rare, rarissime donne, ad utilizzare programmi di illustrazione digitale come principale strumento della propria creatività.

Informazioni

  • Luogo: MONDO BIZZARRO GALLERY
  • Indirizzo: Via Degli Equi, 18/A, 00185 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 14/02/2012 - al 06/03/2012
  • Vernissage: 14/02/2012 ore 18.30
  • Autori: Mijn Schatje
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal lunedì al sabato 12.00 - 20.00 domenica 16.00-20.00

Comunicato stampa

Un'opening il giorno di San Valentino per la personale della romantica e inquietante artista francese

Mijn Schatje è il nome d'arte che la giovane artista francese Marie Blanco Hendrickx (padre spagnolo, madre olandese) si è data agli albori della sua dirompente carriera.
 


Non ancora trentenne è già infatti una delle indiscusse produttrici di iconicità della nostra epoca, nonché una delle rare, rarissime donne, ad utilizzare programmi di illustrazione digitale come principale strumento della propria creatività

Le sue bambine, piccoli capolavori di ingenuità e malizia, popolano un mondo per certi versi fatato, e per altri misterioso se non addirittura inquietante. Questo viaggiare sul bordo tra il rassicurante calore delle camerette delle adolescenti e il mare oscuro dell'età adulta ha reso Mijn Schatje famosa e popolare sia nel campo dell'illustrazione che in quello della moda che nell'arte ipercontemporanea.



È stata citata e pubblicata tra gli altri da Taschen, Dazed & confused e Rizzoli, ha creato una linea per Fornarina e le cover per diverse band della scena elettronica francese. Ha esposto in gallerie in Francia e negli Stati Uniti oltre che in mostre collettiva presso il Madre di Napoli e il Museo Carandente di Spoleto. Vive e lavora a Parigi nei pressi della Ile-de-la-cité. Il suo lavoro è stato definito «romantico e surreale».