Michele Ciacciofera – Enchanted Nature revisited

Milano - 06/04/2016 : 07/05/2016

L’avvio dell’attività della Divisione Arte di Primus coinciderà con la mostra personale di Michele Ciacciofera dal titolo “Enchanted Nature, revisited”.

Informazioni

  • Luogo: PRIMUS CAPITAL - DIVISIONE ARTE
  • Indirizzo: Corso Venezia 36 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/04/2016 - al 07/05/2016
  • Vernissage: 06/04/2016 ore 18-21.30 solo su invito
  • Autori: Michele Ciacciofera
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: dal 7 aprile al 7 maggio 2016 18.00 / 20.00 giorni: Martedì, giovedì e sabato Prenotazione 2 giorni prima
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Milano, venerdì 1 aprile 2016 – La banca d’affari Primus Capital, specializzata in factoring e nella gestione di crediti non performanti (NPL), inaugura la propria Divisione Arte dedicata alla valorizzazione di figure e movimenti del panorama artistico e culturale contemporaneo. L’evento di presentazione del programma, ideato da Primus per promuovere l’attenzione del mondo della finanza, delle imprese e degli appassionati d’arte verso l’enorme patrimonio di produzione artistica contemporanea italiana e internazionale, si terrà il 6 aprile a Milano.

L’avvio dell’attività della Divisione Arte di Primus coinciderà con la mostra personale di Michele Ciacciofera dal titolo “Enchanted Nature, revisited”

L’artista italiano, che vive e lavora a Parigi, esporrà una serie di nuove opere che raccontano il suo recente percorso artistico tra pittura, scultura e installazioni dopo le personali di New York e Edimburgo.
La mostra è promossa e organizzata da Primus in collaborazione con la Designer e Collezionista Pamela Rebulla e Ar.En., studio di progettazione e ricerca fondato dagli architetti milanesi Paola Farè e Luca Michelon.

La mostra si terrà nel prestigioso Palazzo Chiesa in Corso Venezia 36 a Milano, sede del gruppo Primus, dove Michele Ciacciofera e l’AD di Primus Vincenzo Macaione accoglieranno i visitatori e alcuni tra i più importanti curatori del mondo, tra i quali Christine Macel critico e storico dell’arte contemporanea, curatore capo del Centre Pompidou di Parigi e curatore della prossima Biennale d’Arte di Venezia 2017, Hans Ulrich Obrist curatore, critico e storico dell’arte nonché direttore della Serpentine Gallery, e Angelo Crespi giornalista, critico e curatore. La mostra sarà accompagnata da un catalogo con testi dei tre critici.

“Con la personale di Michele Ciacciofera - dichiara Vincenzo Macaione, AD del Gruppo Primus - diamo il via alla nuova Divisione Arte di Primus, composta da un comitato di esperti che lavorerà per presentare le opere di artisti di consolidata fama e promuovere, valorizzare e segnalare al mercato e agli appassionati le nuove correnti che si muovono nel panorama artistico italiano e internazionale”.