Michelangelo Pistoletto – Terzo Paradiso. L’ACquila

L'Aquila - 10/04/2014 : 10/04/2014

Michelangelo Pistoletto sarà all’Aquila con il suo progetto Terzo Paradiso – L’ACquila. Organizzato dalla rivista MU6 in collaborazione con Cittadellarte.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Aquila 7 Aprile 2014 - Una giornata di arte contemporanea con uno dei più importanti artisti della scena mondiale. Il 10 Aprile prossimo per tutta la giornata Michelangelo Pistoletto sarà all’Aquila con il suo progetto Terzo Paradiso – L’ACquila

Organizzato dalla rivista MU6 in collaborazione con Cittadellarte-
Fondazione Pistoletto, RAM radioartemobile, Artivazione e Università dell'Aquila l’evento si articolerà in due momenti principali: alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Parco della città dell’Aquila si svolgerà una tavola rotonda durante la quale Michelangelo Pistoletto, , alla presenza delle massime istituzioni cittadine, parlerà del messaggio del progetto Terzo Paradiso mettendosi a disposizione della città per accompagnare il processo di rinascita. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 16.00, nella piazza antistante l'Auditorium del Parco si terrà una grande performance collettiva con la realizzazione di un simbolo del Terzo Paradiso che vedrà la partecipazione della cittadinanza che sarà coinvolta a tutti i livelli (scuole, famiglie, giovani, anziani).

La performance Terzo Paradiso – l’ACquila, sarà realizzata a terra con l’acqua , elemento naturale che rimanda alla nascita della città, e i secchi da cantiere, oggetto simbolo del costruire , essa si comporrà piano piano con l’intervento della gente comune, secondo le indicazioni in progress date dall’ artista.
Tutti sono chiamati a partecipare per contribuire al cambiamento!